sabato 12 febbraio 2011

La mamma gnocca

Pensavo fosse un essere mitologico, ne sentivo parlare alla radio, invece esiste davvero: la mamma gnocca! E la conosco! Di più! Era una mia collega! L'unica persona in grado di lavorare in un centro per disabili adulti con gonna e tacchi! E che tacchi! Noi arrivavamo in tuta o quasi. Lei fasciata in gonne a tubino. Noi con il mollettone fra i capelli, lei con gli occhi struccatissimi. Noi in infradito, lei col sandalo gioiello. A lei piaceva così! E massimo rispetto. Poi è rimasta incinta, poco prima di me. E di fatto da allora non l'ho più rivista. Io sono rimasta di nuovo incinta, e anche lei. Ci siamo sentite, scambiate consiglie sfogate un po', e poi, ieri ci siamo riviste.
La mamma gnocca.
Bella era bella anche prima, ma ora...Due gravidanze le hanno lasciato:

  • intatti i suoi 175 cm di altezza
  • intatti i suoi seni (avrà una quinta)
  • intatti i suoi capelli neri
  • intatto il suo gusto nel vestire e la sua voglia di truccarsi 
  • un giro vita ancor più stretto (ha la vita della Loren dei tempi d'oro)
Al mio stupore, mi spiega che il piccoletto lo allatta 5 o 6 volte a notte, più di giorno (ha 11 mesi); durante il giorno nè lui, nè l'altro dormono mai, è sola perchè non ha parenti che la possano aiutare, quindi è magrissima perchè totalmente risucchiata.
"Ma come fai? Come fai a non essere ancora impazzita? Come fai a non farti prendere alla voglia di strozzarli quando non dormono e tu non dormi da 11 mesi? come fai?"
"Francesca, la vuoi sapere la verità? Bevo! La pediatra mi hua visto talmente scolvolta che mi ha detto -"Signora, l'unica cosa che può fare per tirarsi su è bere un po' di vino"- Così io ...bevo!"

Ed ora mi chiedo: perchè la mia pediatra non è così???

5 commenti:

  1. della mia pediatra, in paese, dicono che beve!
    ecco perchè a me non ha dato questo consiglio.
    Consoliamoci!

    Se ti va passa a trovarmi!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Hai capito la mamma gnocca??
    Ebbrava lei.
    Complimenti per il tuo blog, lo scopro ora.
    A presto!

    Susi

    (hem, anche io ne ho uno..http://susibita.blogspot.com/, se ti va di passare)

    RispondiElimina
  3. @madamadorè e susibita: benvenute!
    @piccolalory: prima di rimanare incinta non beveva spesso, ma quando lo faceva...era una grande festa!incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  4. La mia mamma era gnocca (e a 50 anni lo è ancora)ed era sola ma non ha mai bevuto. Secondo me è una questione di "fortuna", io non ho ripreso da lei ovviamente :p ma non mi lamento. Ora sono anch'io senza aiuti, con un bimbo di quasi tre anni che non si ferma mai ed uno in arrivo (che credo chiamerò l'uomo talpa visto che continua a scavare sulla mia vescica :p ) ma i fianchi li ho presi da papà ahahahahah....

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!