lunedì 14 febbraio 2011

Sabotatrice alle prime armi

Non amo dare ordini, faccio fatica a dare direttive, mi sento in imbarazzo anche quando devo dare indicazioni stradali ("io farei...io andrei...": non uso mai l'imperativo!).
Questo, è chiaro, solo quando non ho confidenza, poi divento una despota! Immaginiamoci allora le mie difficoltà con la signora che viene a fare le pulizie una volta alla settimana. Niente. Non riesco a dirle niente! Se le lascio dei bigliettini, sembrano dei temi in cui utilizzo vastissimi giri di parole per dirle di spostare le poltrone quando passa l'aspirapolvere. In più lei usa quantità industriali di detersivo. E a me non va. Non va perchè è uno spreco, perchè inquina, perchè il vetril sui vetri viene poi leccato dai miei piccoli e nutro qualche dubbio sulle sue proprietà nutritive. Allora ho giocato la carta dello scaricabarile "La mia pediatra mi ha detto che è fondamentale usare prodotti diluiti moltissimo e che per lavare i vetri basta usare l'aceto". La settimana dopo mi ha chiesto se i bambini fossero guariti così poteva tornare a usare i detersivi. ok, non ci siamo. Così ora sto giocando la carta massima della viltà: le manometto i detersivi! Lo spray per il bagno? il flacone è lo stesso, ma dentro c'è solo acqua, aceto, olio di tea tree, olio di lavanda e un cucchiaino di sapone liquido! Il vetril? lo spruzzino è rimasto quello ma dentro solo acqua e aceto e olio di lavanda! E ora spruzzalo pure quanto ne vuoi!
Ecco, mi sento soddisfatta della mia arguzia,ma non posso fare a meno di chiedermi "ma un pochino di carattere in più no?"

4 commenti:

  1. Sei un genio... No veramente sei proprio un genio! Anch'io ho lo stesso problema... l'altro giorno quando mi ha detto che era finito il prodotto per il legno ho sgranato gli occhi! Devo imparare da te!
    Non riesco ad impormi neanch'io... non ce la faccio proprio! Piuttosto quando va via mi ci metto io!

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che anche a me succede di sentirmi in imbarazzo con la mia signora delle pulizie?
    però in effetti non ci avevo pensato al sabotaggio!

    RispondiElimina
  3. bisognerà capire cos'è questo pudore, visto che mi sembra diffuso!
    per il sabotaggio...garantisco che funziona! finora non si è accorta di niente!

    RispondiElimina
  4. Beh, in fondo è casa tua, dovresti essere libera di usare quello che vuoi... le dovrebbe eseguire le tue direttive, perché la paghi, no?

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!