giovedì 17 febbraio 2011

Ancora anziani

Straordinario! ieri l'anarchico è andato dalla pediatra, che, per la prima volta dopo mesi, non ci ha detto "Otite acuta!"! Non l'ha detto! certo, era presumibile visto che siamo alla fine dell'ennesimo ciclo di antibiotici...,ma comunque sempre meglio che niente! E oggi, dalle 11.30 alle 11.50 non pioveva! anzi, c'era anche un timidissimo sole! Perciò l'ho svegliato, vestito e portato fuori! Sembrava un ergastolano che riceve la grazia dal presidente della Repubblica! "Camminava" spavaldo, senza darmi la mano, sorpreso e beato dai suoni e dai colori che si era abituato a vedere per lo più da dietro il vetro della finestra. I rumori, le pozzanghere, la siepe, ops! il porfido sulla tempia! Ma lui neanche piange, troppa è la paura che io ne possa approfittare per ritornare in casa. Andiamo avanti, fuori dal cancello, il marciapiede, la fiorista, la vicina,l'anziano signore che esce dal tabaccaio con una stecca di sigarette:
"Ah, per fortuna si vede ancora la speranza!"
"come scusi?" Ma sì, i bambini! sempre così dovrebbero restare! per vent'anni almeno!"
"Eh, certo..." (magari senza pannolino e senza risvegli)
"Io adoro i bambini, sa? ma è una lunga storia, che non sto qui a raccontarle..."
"Va bene, allora, arriv..."
"Avevo già due figli, poi mi è venuto un tumore a 29 anni e da allora non ho avuto più rapporti con mia moglie, se no ne avrei fatti di figli, mi piacciono tanto i bambini!"
"... ..."
"arrivederci signora! Tante buone cose!"

ecco, io sono così...interdetta, oscillo fra il pensare che quest'uomo sia un po' strano : sarò pudica e riservata ma, insomma, sono cose un pochino private da raccontare alla prima sconosciuta che incontri! ma penso anche: 'zzo! che vita, che sfida, che tenacia ci saranno state in quella coppia per resistere ad una condizione del genere?
adesso ho una voglia matta di conoscere la moglie...speriamo che per un po' non piova!

3 commenti:

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!