Pronti, partenza, via! Il piccolo Anarchico in fascia, borsa col cambio, borsetta mia, libretto sanitario...agguerrita parto per la terza visita filtro.
Va tutto bene, però...quella maledetta curva dei percentili della crescita del peso si sta flettendo! Noooo! è in calo!!!!per conto mio avrei detto"eh, va bè, si vede che ha meno appetito!", ma la pediatra ha lanciato nell'aria il dubbio "Signora, ma lei il latte ce l'ha?" odio questa domanda! La odio perchè non lo so! non lo sento arrivare, non sento il seno gonfiarsi nè svuotarsi, è così, sono fatta così, non l'ho mai sentito, se non , forse, giusto i giorni della montata. Così è arrivata la sentenza: 24 ore di doppia pesata!!! doppia pesata per lui, un macigno per me, mi sento un pochino sotto pressione, tipo come quando facevo gli esami all'università...
Ancora mamma? ancora, mamma! Sì mamma ancora! Ancora... perchè dopo il Nanetto Svizzero è arrivato il Piccolo Anarchico... Ancora...perchè la canzoncina va cantata "ancora", il giochino va ripetuto "ancora", il suono buffo merita "ancora" di essere riproposto... Ancora...o meglio "non ancora" , che è la risposta a molte domande "Dorme tutta la notte?", "Mangia da solo?" "Parla?"...
mercoledì 16 giugno 2010
A noi due, bilancia!
Etichette:
allattamento,
doppia pesata,
pediatra,
Piccolo Anarchico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caaaaaaaaaalmaaaaaaaaaaaaaaa!
RispondiEliminanon a tutte il seno diventa di marmo.
Per fortuna.
A me succedeva e NON è divertente.
E pure Belvetta ha avuto il calo della curva e si è attestata al decio percentile.
Il punto è un altro: la pelle è tonica?
Bagna almeno 5-6 pannolini al giorno?
Fa la cacca regolarmente?
Cresce in altezza?
Se rispondi sì allora è semplicemente snello.
Ti dico queste cose perchè anche io ero terrorizzata e poi un'amica ostetrica mi ha spiegato che al terzo-quarto mese è normale che crescano meno.
Nooooooooooooooooooooooooo!!! E' già partito il trenino del panico: la pediatra ha fatto un calcolino con la calcolatrice e poi ha decretato 150 ad ognuna delle 6 poppate. E lui, giustamente, che è Piccolo ma soprattutto Anarchico mica per niente, oggi ha deciso di fare 4 poppatine di 130, 110...così, giusto per mettermi ancora più in difficoltà!
RispondiEliminaCara rocciajubba, ti non ti do ragione, di più! io lo vedo staccarsi sereno e beato dal mio seno, è al 75° percentile di altezza e i pannolini li bagna regolarmente (con la invece deciso di tenersela tutta!), ma cosa faccio? fronteggio la pediatra e le vado contro?
mamma che stress....
da quando sono madre io, che pendevo dalle labbra dei medici per qualsiasi scemenza, ho iniziato a filtrare quello che mi dicono.
RispondiEliminauna per tutte, la vitamina D: raccomandata dal pediatra, io al nano non la do.
che i neonati alternino periodi in cui crescono veloci ad altri di "stasi" lo sapevo anch'io, perciò per me il criterio è uno e uno solo: bimbo sereno, sorridente e vispo!
stai tranquilla!
@Cocchina ma se allatti al seno a richiesta quel conto non vale!
RispondiEliminaE' fatto per l'artificiale mica per l''allattamento al seno!!!!!!
Fronteggia la pediatra o vai al consultorio. O chiama La Leche League.