mercoledì 27 ottobre 2010

Staffetta dell'amicizia

Una volta, al liceo, ci hanno fatto fare la staffetta: un'ansia! aspettare, tendere la mano, cominciare a correre nè troppo forte nè troppo piano, ricevere la staffetta senza farla cadere, correre veloce, raggiungere la compagna, darle la staffetta senza farla cadere...decisamente molti ostacoli, superfluo dire che la mia squadra non vinse. Non era il mio sport. Ero più per la gara di resistenza (dove comunque arrivavo penultima), ma almeno correvo per i fatti miei, perdendomi nei miei pensieri. tutta questa divagazione solo per dire che adesso le staffette sono molto più belle! Ricevo dalla poliedrica Rocciajubba la staffetta dell'amicizia, che consiste in questo:



Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?

La suora, la maestra...un po' banale! In adolescenza invece sognavo di fare la venditrice in fiere: quella col microfonino che affetta verdure, infiamma i panni, lava pavimenti e tappeti, stira...non so c'era il fascino dell'afabulatore e del circense!


2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Mila e shiro, Lady Oscar, La Stella della Senna, Candy Candy e L'uomo tigre.

3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
Le Barbie fino a non avere più fiato, poi nascondino, tana libera ferma, e poi tanti tanti "facciamo che..."

4- Qual'è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
Direi tutti quelli adolescenziali: si faceva la festa, si beveva la birra...ah la birra tiepidina delle prime feste serali...

5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Scrivere un libro, parlare alla radio (non con la radio, che quello già lo faccio)...

6- Quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?

Io e lo sport abitiamo due mondi distinti. E poi sono troppo pigra per appassionarmi!

7- Quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Ad essere sincera sincera...Jovanotti! fin dai tempi di Go Jovanotti Go!

8- Qual'è stata la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Io chiedevo sempre la casa della Barbie con l'ascensore, ma non mi è mai arrivata! ancora adesso, se la vedo, mi ci metto a giocare!



ed ecco che passo il testimone a :
 Istinto materno zero
Nuvole
 Tatina
Desian
Extramamma
 Lalella
La voce del bradipo
 Pollywantsacracker
Elenyta Diva
Leti
 Sergeppetto
 pollon 72
Rosy jo

  Buona corsa!

1 commento:

  1. Abbiamo diverse cose in comune... (i cartoni animati... il parlare alla radio... io l'ho fatto con risultati tremendi... ma ero giovane... Jovanotti quello dell'inizio e quello di adesso....e la poca passione per lo sport!!!)
    grazie per il passaggio di testimone... mi concentro e provo a scrivere!!!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!