Stasera pc man esce, e mi lascia sola. Sola con i due, chiaramente. Non sola, sola. Forse pagherei molto, davvero molto, per passare una sera a casa da sola, sola, senza bimbi, marito, nonna...nulla! E invece no: sono già stanca solo al pensiero! Penso che mi organizzerò confidando su quella santa cosa che è Baby tv, canale 620 di Sky :lo so che è diseducativo, sbagliato, che uccide l'intelligenza, azzera gli stimoli, rimbabisce il cervello etc, ect...(ci ho fatto anche la tesi di laurea!), ma a una certa ora quello che importa davvero è sopravvivere, sopravvivere tutti e tre! Ok, e una volta addormentati, che faccio?
Ancora mamma? ancora, mamma! Sì mamma ancora! Ancora... perchè dopo il Nanetto Svizzero è arrivato il Piccolo Anarchico... Ancora...perchè la canzoncina va cantata "ancora", il giochino va ripetuto "ancora", il suono buffo merita "ancora" di essere riproposto... Ancora...o meglio "non ancora" , che è la risposta a molte domande "Dorme tutta la notte?", "Mangia da solo?" "Parla?"...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un bagno caldo! di quelli con i sali o con tanta schiuma... quelli che si fanno quando sei libera e bella...
RispondiEliminaSe non fosse possibile potresti leggere un bel libro spaparanzata sul divano...
Io vorrei fare tutto questo ... ma alla fine me ne andrei a letto per recuperare un po' di energie!!!
Come è andata?
RispondiEliminabhe, diciamo che l'addormentamento è andato molto bene...il mio svago un po' meno. IL silenzio, la notte, la solitudine hanno riportato a galla un dolore ancora difficile da digerire.. sono convinta che fra questi ritmi veloci e i sorrisi necessari sia doveroso e giusto trovare il tempo anche per piangere.
RispondiElimina