venerdì 17 settembre 2010

Prima di prime

E' venerdì. Il primo venerdì di questa settimana di prime cose.
Il mio Svizzero ha terminato la sua prima settimana di Nido e ha pianto tutte le  volte, in un crescendo di dolore e disperazione che ho visto solo nelle processioni funerarie in meridione. Io mando giù il magone, lo saluto e mi giro. Poi in macchina piango tutte le mie lacrime, ma giusto un po', in tempo per asciugarle prima di arrivare a scuola. La scuola. Questo mondo misterioso. Mi aggiro sperduta e disorientata fra corridoi e stanze, buttando il naso in ogni armadio, cercando di trovare materiale, strumenti, e pezzi dell'anno scorso. Ma la ricerca è spesso vana. Qualche collega si impietosisce e mi aiuta,altre tirano dritto, le bidelle non so cosa penseranno...Il risultato finale è  che in questa prima settimana di prime cose...ho perso 1 chilo!!!e vai!

7 commenti:

  1. Anch'io!!! Ho perso un chilo!!!
    Diciamo che abbiamo vissuto le stesse cose... la differenza è che ormai ho imparato dove sta il materiale nel mondo misterioso!!! Abbi fede!!!
    Io sto migliorando nel pianto post-abbandono... ma la strada è lunga!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. prima o poi archivierai tutto nel "ci sono già passata"!
    per ora cerca di fare esperienza e di non perdere la lucidità.
    non ho esperienze dirette in nessuno dei tuoi campi ma posso immaginare...forse...

    in bocca al lupo e buon fine settimana! (coccolati lo Svizzero...come se ci fosse bisogno che te lo si dica!)

    RispondiElimina
  3. sei brava a trovare il lato positivo!

    RispondiElimina
  4. @istinto: ho letto Pollyanna da piccola e mi ha rovinato!
    @Nuvole: un altro lato positivo è che lo Svizzero è sempre stato refrattario alle coccole, e invece, da quando va al nido mi da i baci senza che io glieli chieda e senza pulirsi subito dopo!
    @ Tatina: ma non è possibile!!! davvero stiamo facendo tutto uguale io e te?!?

    RispondiElimina
  5. dura la vita di mamma! io piango e poi mi metto a studiare...nomine ancora niente, come vorrei che accadesse! baci

    RispondiElimina
  6. ottimo! voglio dire, le donne non sono mai abbastanza magre giusto? ;-)
    mi permetto di ironizzare perché anche io come te sono alle prese col nido. di più: sono alle prese col primo virus beccato al nido! mi piace primeggiare ;-)

    RispondiElimina
  7. @rosa: cos'è ? mi lanci una sfida? la accetto!
    @simply: in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!