martedì 29 novembre 2011

In ritardo!

Sono in ritardo! No, non quel ritardo, quello che ti fa saltare il cuore e ti fa anche saltare a velocissime conclusioni! No, non quel ritardo. Riflettevo che sono in ritardo su tutto. Tutto. Lavoro 3 giorni a settimana, a 8 minuti di automobile da casa, senza semafori. E arrivo sempre per ultima. In ritardo.
 Le mattine che non lavoro porto i bimbi all'asilo. A 4 minuti di automobile lda casa, senza semafori. Siamo sempre gli ultimi. Sempre in ritardo.
 Che poi mi chiedo cosa penserà lo Svizzero di questo luogo misterioso che è il ritardo, così influente sulle nostre vite: al mattino è tutto un " No, non possiamo giocare, siamo in ritardo! No, non correre, presto che siamo in ritardo!".
Anche la domenica mattina, che uno dice, va bè, siete in casa, che c'è da fare? Riusciamo ad arrivare per ultimi alla messa. Quella delle 8.30? No, arriviamo ultimi a quella delle 10! a 5 minuti di strada a piedi da casa nostra. In ritardo.
Dove perdiamo il tempo? Non lo so! Non ero così nella mia vita precedente, anzi, mi davano molto fastidio i ritardatari, perchè mi sembrava che, costringendomi ad aspettarli, sottraessero del tempo a me! Sarà stato il parto? L'allattamento? Il menage familiare? Il governo Berlusconi? Non lo so! Ormai sono in una condizione cronica e preoccupante. L'ultimo grande, grandissimo ritardo che sto consumando riguarda Lost. Come dite? La serie è andata in onda anni e anni fa? Tutti l'hanno già vista ? Ve l'ho detto che sono in ritardo cronico. Abbiamo reperito i dvd della serie completa e adesso ce la stiamo sparando tutta in un colpo! E questa full immersion non fa bene ai miei neuroni! Sono diventata molto sospettosa e guardinga, mi guardo intorno con fare indagatore anche quando sono in coda al banco gastronomia...


Per una cosa però non sono in ritardo:
ta dà!

 Ho già fatto l'albero!!!

10 commenti:

  1. io pure perdo un monte di tempo e non so come. specie la mattina, tipo alzati alle 8.30 (nel we) e alle 10.30 ancora non pronti per uscire.
    mah!

    quanto a lost, non sei tanto in ritardo: io non ho manco i DVD.... :)

    RispondiElimina
  2. Sempre in ritardissimo anche io... eppure mi sveglio presto... non capisco...

    RispondiElimina
  3. a parte che ho ancora la mandibola a mezz'asta dopo aver letto che hai tutti i riferimenti logistici a pochi minuti da casa...... secondo me il tuo ritardo cronico è l'equivalente psicologico della compulsione da gratta e vinci, una sorta di richiesta di risarcimento perenne.
    hai corso troppo in vita tua?
    hai visto che fine psicologa sono?

    RispondiElimina
  4. @nuvole: in effetti, mentre scrivevo, pensavo che per chi sta in una grande metropoli questi miei tempi possono sembrare una cosa da alieni...
    @tatina, @puffola: allora sarà valida la mia teoria che il tempo non scorre sempre con la stessa velocità, è evidente!

    RispondiElimina
  5. Sono esattamente come te!
    ...che dire: consoliamoci che almeno non siamo sole! ;-)
    LDS

    RispondiElimina
  6. ahche io (ho fatto l'albero)!!!

    sono la 50° follower..ho vinto qualche cosa?

    Baci!

    Azzurra

    economistapercaso.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. @lds: macchè sole, siamo un esercito e se solo fossimo organizzate conquisteremmo il mondo! cioè se non arrivassimo in ritardo anche all'appuntamento con la rivoluzione!
    @economista: mmmmhhhh, hai vinto un premio bellissimo, stupendo! ecco, magari ti arriverà con un po'di ritardo, tu non disperare... ;)

    RispondiElimina
  8. Lost non l'ho visto nemmeno io. E siamo in due... L'albero non l'ho fatto... Però anche io sono spesso in ritardo tranne che per quel che riguarda il mio lavoro. Alle conferenze stampa arrivo sempre per prima e a volte mi fanno aspettare più di mezz'ora prima di iniziare. Non sono io che arrivo troppo in anticipo ma gli altri che si fanno desiderare!

    RispondiElimina
  9. fantastica. anche io la mattina parto sempre in ritardo da casa, fortuna che rimedio per strada!
    baci
    veronica

    RispondiElimina
  10. benvenuta veronica! ma non correre per strada!!!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!