giovedì 6 gennaio 2011

Basta auguri!

Che le feste non brillino solitamente per originalità è , ahimè ,un dato di fatto... ma farei un distinguo: un conto è seguire una tradizione ( i riti, le ricette tramandate, i rituali, gli incarichi e i compiti...), un conto è ripetersi, viaggiare col pilota automatico dal 23 dicembre fino al 6 gennaio. Mi riferisco a chi regala sempre le stesse cose (di solito simpaticissimi prendi polvere che non riesco neppure a riciclare), a chi dopo un anno che non ti vede, ti dice le solite, scontatissime, battute, a chi scrive i bigliettini, gli sms tutti uguali... Ma il clou è oggi:
Signori e signore che passate di qua, vi informo che fare gli auguri a una donna oggi NON FA RIDERE!!! non vi rende brillanti, non vi fa sembrare intelligenti e simpatici, e mi costringete , fino all'ultimo giorno di queste sudatissime feste, a rispondervi con sorrisetti di circostanza...Per piacere...basta! Ma non per placare la mia suscettibilità, non per compiacere la mia permalosità, lo dico per voi...perchè siete più belli se siete, giusto un pochino, giusto oggi, originali!

4 commenti:

  1. condivido .... ho ricevuto i soliti sms che mi auguravano buon lavoro per la nottata... dopo 15 giorni di reclusione, giorni in cui la cura della mia persona ha lasciato il tempo che trovava (poco)....sono piuttosto permalosa e per niente ironica!!! :(

    RispondiElimina
  2. @tatina: dammi il cinque, sorella! abbiamo messo il naso fuori casa giusto per andare a mangiare dai nonni!

    RispondiElimina
  3. BAtti il cinque anche a me!!!!
    Quando lo fa una donna ci leggo un pelo più di autoironia...ma comunque non me la rido un gran che. Bleah!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!