mercoledì 12 gennaio 2011

I nuovi diritti della preprepreadolescenza

Forse dorme. Forse si è addormentato con il libro di Ciccio Bombo Pacioccone in mano. Sì perchè lo Svizzero ha deciso di entrare nell'adolescenza. Precoce, visto che non ha 2 anni e mezzo! Ma a un certo punto si è stufato di fare il bravo bambino, invidia delle mie amiche, che andava a letto da solo, che prendeva un libro, si sdraiava nel lettino e si addormentava. Basta, ha detto. E ha iniziato a rivendicare nuovi diritti:
il diritto ad ascoltare: cos'è che i libri me li devo leggere da solo???? me li legge qualcun'altro, tenendo il libro ben visibile per poter guardare bene le figure
il diritto a perdere i pupazzetti: Pipi e Popo inspiegabilmente scompaiono, erano nel lettino fra le sue manine e puff, non ci sono più: pianti disperati e ribaltamento del letto
il diritto a non avere sonno: niente sonno, anche se mi devo svegliare alle 7 per andare al nido, anche se mi sono svegliato alle 16, anche se sono le 23 e sono nella penombra da circa un'ora e mezza, anche se una musichetta continua a ciclo continuo a risuonare nella cameretta. Niente sonno. Resistenza ad oltranza
il diritto a ridere: ride. Si racconta delle storie e ride. Ride di gusto. Io arrivo , me le ripete "Emm, uno polenta botte mignolo emm caduto lettino pipi popo nonna bianca michela emm ciucino cacciatore pam pam spara lupo" e giù a ridere. Io questa barzelletta non l'ho proprio capita! E mi sento un po' fessa e anche un po' antica che non capisce il linguaggio dei ggiovani!

5 commenti:

  1. nemmeno io capisco questa barzelletta. ma capisco tanto te. oh come ti capisco!

    RispondiElimina
  2. Sono fasi!!! Me lo ripeto... oggi libro da solo... domani mamma tieni libro... oggi lettino ... domani mamma coccole... fasi!
    Ma vuoi dire che tra un po' mi toccano le barzellette??? Aiuto!!!

    RispondiElimina
  3. ma come non l'hai capita??? è fantastica, ahahahahahahhaaah! (io sì che lo capisco il linguaggio gggggiovane)

    a parte gli scherzi, a volte pupone cerca di ficcarmi in bocca oggetti vari e ride come un pazzo, io per non far la figura della fessa rido pure, che vuoi farci...

    RispondiElimina
  4. @nuvole: se ti è piaciuta tanto te ne posso scrivere altre! ne abbiamo in quantità!
    @tatina: fasi dici? a me sembra che stiamo prendendo un po' l'andatura all'indietro...
    @mamma papera: sei tu che sei tenera!
    @stima: benarrivata!e grazie per la comprensione!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!