giovedì 10 novembre 2011

E adesso che ne faccio?

Ho dei problemi. Lo so che non sono l'unica, che non sono sola (anche quando fono fola-come dice il buon Lorenzo), ma ogni volta me ne stupisco. Sono andata all'ikea. Lo so, non si fa. Ma come si fa? Io sto entrando nello spirito natalizio, i blog già parlano dei lavoretti, all'ikea ci sono le lucette, ho le mie cose...dai! Dovevo andarci! Ma la casa è piena. Piena di tutto: di disordine, di giochi, di spazi organizzati e di spazi un po' alla cazzo di cane...Piena. Non si comprano mobili.
Compriamo un tappeto? No, non si può, ne ho uno in sala e due  (che avevano preceduto quello attuale) arrotolati sotto il letto, eletti a dimora invernale di colonie numerosissime di acari. Niente tappeti.
Compriamo i piatti? i bicchieri? le tazzine? le ciotoline? anche la cucina è  sovraffollata, ho già soppalcato i pensili e piantato mensole (peraltro ad altezza tempia adulto così io e il pc man ci andiamo a sbattere che è una bellezza), non ci sta più niente. Dovrei buttare, lo so. Ma non sono capace di buttare. Non sono capace. E' un dono, un'arte, una predisposizione...io non ce l'ho. Io tengo. Perchè non si sa mai. Perchè ci sono dei ricordi appiccicati agli oggetti e non me ne voglio separare. Perchè mi piacciono. Perchè mi hanno accompagnato un po'....Insomma non butto. E allora? cosa vado a comprare all'ikea?

scampoli di stoffa all'angolo occasioni.

ne ho presi 3.

ce li ho in mano.

mia mamma mi diceva: "ma che te ne fai?" e io a dirle "vedrai mamma, questo può diventare un bellissimo hjsjfh, oppure lo posso usare da mettere sull jddhsfi." parlottavo. bofonchiavo. prendevo tempo e li passavo alla cassa veloce.

Ma aveva ragione lei. Che ne faccio?

14 commenti:

  1. io fortunatamente so buttare, anzi mi fa stare meglio e sai quante volte cerco di coinvolgere mia madre che è esattamente come te. comunque evviva l'ikea!

    RispondiElimina
  2. ce l'avevi no la macchina da cucire? fanne borse della spesa ecologiche, oppure portatorta da regalare alle amiche, si fa un rettangolo n x 2n cm
    poi la parte 2n si piega n/2,n,n/2 e si cuce, in modo che l'apertura rimanga nel centro del quadrato sottostante (non so se è chiaro...)
    poi si mettono due manicini corti, con dentro il piatto resta perfetto

    RispondiElimina
  3. @simply: siempre viva l'ikea!
    @trasp.: no! io la macchina da cucire non ce l'ho!!! e impugno l'ago come una vanga! è o non è una bella sfida?

    RispondiElimina
  4. Meno male che non sono l'unica.....
    io ho comprato uno scampolo di stoffa (un pò più natalizio) per farne un calendario dell'avvendo. Se googli ne vedrai a decine! io non ho ancora deciso come farlo! Aspetto l'ispirazione!

    RispondiElimina
  5. Ma all'ikea non si può resistere!! e all'ikea natalizia ancora meno!!

    RispondiElimina
  6. io ho risolto\arginato il problema ikea andandoci solo con una lista e se scappa qualcosa in più è di poco conto perchè fuori budget...ma ti capisco, come se ti capisco...
    facci vedere le stoffe così ti aiutiamo

    RispondiElimina
  7. @monica: grazie! ti citerò davanti alle rimostranze del marito e anche all'estratto conto!
    @barba...: sì ma tu sei troppo avanti! io non ho la tua forza di volontà! cmq provo a mettere il link delle stoffe...

    RispondiElimina
  8. se c'è una cosa strutturata apposta per non poter resistere, è l'ikea.
    niente sensi di colpa.
    e un posto in casa per le cavolate si trova sempre!

    RispondiElimina
  9. Non andavo all'ikea da una vita... sembravo una matta... acchiappavo qui e là ...così senza pensarci... mio marito mi ha trascinata via...

    RispondiElimina
  10. @nuvole: di solito il posto per le cavolate è l'armadio del marito, finchè non insorge...
    @tatina: era da immortalare la scena (straziante) di te trascinata a forza dal marito spazientito!

    RispondiElimina
  11. Ehm vuoi sapere nell'ordine cosa abbiamo preso pochi giorni fa all'ikea?...sarebbe troppo lungo...ma un bel mobile rosso tra le altre cose campeggia nel nostro salotto ;) !

    RispondiElimina
  12. benvenuta Casetta! mobile rosso? parliamone! si intonerebbe col mio divano e il pouf! non mi tentare!!!

    RispondiElimina
  13. ahahahaha, avrei potuto scrivere io ogni singola parola... hai azzeccato anche il numero degli scampoli... che cosa ce ne facciamo? Non lo so, ma sarei capace di comprarne altri tre domani, sono irrecuperabile!

    RispondiElimina
  14. @piccola lory: ho il sospetto che io e te non dovremo mai incontrarci e mai, dico MAI, andare all'ikea insieme!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!