giovedì 10 marzo 2011

La vecchiaia e l'ikea

Sto invecchiando? Dopo l'esperienza di stamattina posso solo annuire mestamente...Non ho più i riflessi di una volta, quella capacità di afferrare le occasioni della vita, quella spregiudicatezza che ti fa dire "Ma sì, in fondo, che male c'è! Si vive poi una volta sola!". Saranno stati i figli? L'età? Il nuovo lavoro? Non so. So solo che oggi sono andata all'ikea e non ho comprato niente per me! Anzi, ho quasi solo comprato cose già programmate! Sono passata indenne dall'angolo occasioni!!! Nessuna candelina, vasetto, neanche una piantina!Una tovaglietta? Un asciugamano almeno? Niente!!! Niente! Niente!
Mentre vagavo delusa nella bottega svedese, desiderosa di rifarmi almeno lì, una gentilissima ragazza mi chiama e mi regala il suo buono di 1 euro per la bottega svedese! Lo accetto e così mi trovo nella condizione di dovere fare un acquisto, almeno! Mi sembrava brutto per quella che me l'ha regalato, non usarlo (lo sto è un ragionamento senza senso!). Così ho comprato un pacchetto di patatine fritte, del valore  di 1 euro e 10 centesimi, pagato, a questo punto 10 centesimi.
Ecco. Sto proprio invecchiando!

5 commenti:

  1. ma no!!! non si può andare all'ikea e non comprare nemmeno una candela dai!! :-D (ehm, tutta invidia la mia, che l'ultima volta in candele e altre inutilità ho speso più di 20 euro)

    RispondiElimina
  2. Io sto peggio... sono mesi che non ci vado perchè in fondo penso... "Che ci vado a fare?"... è la prima volta che lo ammetto ... sono proprio vecchia... vecchissima!!!

    RispondiElimina
  3. cavolo stavo scrivendo la stessa cosa di tatina....sono una matusalemme e non me ne sono accorta?

    RispondiElimina
  4. ok, mi sono depressa abbastanza! tornerò a restituire la lampada a energia solare e mi comprerò...

    RispondiElimina
  5. Fermi tutti mani in alto.
    Non è vecchiaia.
    Al massimo stanchezza.
    Torna subiterrimo all'IKEA e fai man bassa.
    Non puoi uscirmi dal club delle ikeadipendenticomprosolounacandelina così impunemente!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!