Sto diventando un maschio.
Il che secondo me, potrebbe rivelarsi molto utile e vantaggioso, considerando che non ho in mente di fare altri figli, riceverei tutti i benefit dell'essere uomo: niente ceretta, niente trucco, stipendio più alto, etc...etc...
Ora si tratta solo di capire quanto tempo ci vorrà! La prima trasformazione è in corso in questi giorni: trattasi dell'udito differenziato e selezionato maschile. Quel fenomeno per cui quando il bimbo si sveglia tredici volte nel cuore della notte, strillando come fosse posseduto da tutti gli spiriti del male, tu ti svegli, ti alzi, barcolli fino al lettino urtando e scontrandoti contro oggetti che si sonno materializzati in quell'istante, imprechi, urli, poi ti calmi,lo culli, canti, accendi una sinfonia di carillon...Lui... Lui niente. Niente. NIENTE! .Non sente niente. E l'inferno si sta scatenando a meno di un metro da lui. Una mia amica, incredula, portava il bimbo urlante proprio sopra le orecchie del marito...e lui neanche un accenno di fastidio! Loro sanno farlo. Non so quando e chi glielo ha insegnato, ma loro sono capaci di fare questa cosa.
ma ora anch'io! E' la mia trasformazione! Mi sono svegliata riposata come biancaneve, mi sono stiracchiata e ho detto "Amore, che meraviglia! Ha dormito tutta notte! Cosa sarà stato? I litri di olio alla lavanda e fiori d'arancio che rovescio sul lettino? Le tende nuove? La ceretta che mi sono fatta? (io sono ancora prigioniera del pensiero magico infantile)" Lui mi guarda sbigottito! "Ma se si è svegliato tre volte!" "Oh per Diana! E chi ci è andato, tu?" "Eh, sì: piangeva! E tu non ti svegliavi!"
Che la trasformazione abbia inizio!
Ancora mamma? ancora, mamma! Sì mamma ancora! Ancora... perchè dopo il Nanetto Svizzero è arrivato il Piccolo Anarchico... Ancora...perchè la canzoncina va cantata "ancora", il giochino va ripetuto "ancora", il suono buffo merita "ancora" di essere riproposto... Ancora...o meglio "non ancora" , che è la risposta a molte domande "Dorme tutta la notte?", "Mangia da solo?" "Parla?"...
mercoledì 16 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Aspetta, aspetta... come si fa? Fiori d'arancio e lavanda?
RispondiEliminaTatino riesce a dormire candidamente nonostante il trambusto ... e il mattino successivo ha il coraggio di dire che era sveglio e ha sentito tutto!!!
tutti uguali i amriti papà
RispondiEliminaio non ci riesco!
RispondiEliminapeggio, mi sveglio pure se il pupo dorme!!
che cos'ho che non va? :)