lunedì 8 novembre 2010

Le mie stagioni

Anni e anni, ma tanti anni fa...amavo l'estate. Ero un animale estivo. Non mi depilavo ancora e amavo  i ghiaccioli colorati,le ginocchia sbucciate, il sole accecante. Poi ho iniziato a trovare l'estate un po' meno bella: dovevo depilarmi (ogni tre giorni: ho la ricrescita più veloce del mondo!), prepararmi (psicologicamente, intendo) alla prova costume, cercare (inutilissimamente) di abbronzarmi. Durante l'adolescenza mi sentivo, invece, molto decadente: avevo fatto mio lo spleen di Baudelaire perciò sposai la causa dell'autunno, dei colori caldi, delle atmosfere malinconiche, del bicchiere di vino che riscalda e ispira (a volte si esagerava e faceva anche rimettere agli angoli delle vie, ma questo non è poetico). Più tardi, inevitabilmente, è arrivato l'amore per l'inverno: il piumino, la macchina che si appanna, la cioccolata calda e le caldarroste, la polenta e gli stivali. 
Poi sono arrivati i figli: e ora l'inverno lo ODIOOOOOO!!!! Dopo 10 giorni di areosol e tre macchine per areosol comprate, infiniti lavaggi nasali, collirio per congiuntivite, gocce sadiche nel naso, supposte, umidificatore a manetta con gocce balsamiche di timo che sembrava di stare in pizzeria...siamo arrivati al consueto appuntamento con l'antibiotico! ...e siamo solo a novembre...

5 commenti:

  1. Adesso capisco veramente perche i bimbi si chiamano "Mocciosi"... noi viviamo nel mocciolo da troppo tempo ormai... qui va un pochino meglio... adesso che lo dico mi si torcerà contro... ma pazienza!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah!
    Per la serie "l'evoluzione femminile dal ghiacciòlo-al mòcciolo".
    Come ti capisco.
    però io amo ancora comunque l'inverno.
    D'estate svengo.

    RispondiElimina
  3. oddio come ti capisco. ho attraversato le stesse fasi. e ora niente, neanche il caldo più afoso, riesce a farmi rimpiangere la stagione fredda. qui stiamo uscendo dalla prima 'botta' di antibiotici, ma temo che ne arriveranno molte altre. aiut!

    RispondiElimina
  4. maledetto inverno!
    non foss'altro per il tempo e le lotte corpo a corpo per vestire di cento strati il nano recalcitrante!

    RispondiElimina
  5. come mi ritrovo nelle tue parole,
    anche per me è stato così, anche se l'estate continua per me ad essere una delle più belle stagioni, mi ritrovo ne l silenzio estivo!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!