giovedì 6 giugno 2013

tempo

Saprò ancora scrivere? è passato tanto tempo dall'ultimo post. Tempo attivo, ricco, nevrotico (quello certo), tempo scandito da vestiti che si stringono e pancia che si allarga; da ecografie e pianificazioni; da pretese di organizzazione e stanchezza indicibile. Tempo di scuola, di bambini che mi hanno strappato il cuore, di maestre generose e coraggiose, di autoanalisi e scoperta di limiti (sono troppo buona? sì, è conclamato...).

Un tempo ricco e generoso come non mai. Un tempo che non tornerà più e che già mi manca. Il tempo che mi ha trasformato così:
almeno esternamente, perchè dentro, nel cuore, nell'anima non so cosa ha prodotto, non lo spiegare...ogni attesa è a sè, mi dicono tutti, lo dico anch'io, ma in ogni figlio nuovo che aspetti, diventi nuova anche tu, di nuovo mamma, sempre la stessa che lo fu per la prima volta 5 anni fa, eppure così diversa...

ed io sono qui, avvinta dalla tenerezza e dalla paura, perennemente in compagnia di calci, ma anche solitaria nel vivere questo universo che nasce e finisce in me, ma che in realtà va molto, molto più in là.


7 commenti:

  1. che bello questo post...mamma mia che grande emozione...la seconda e' vero e' diversa credo, io non vedo l ora di viverla

    RispondiElimina
  2. Bella!!! Finalmente ci dai vostre notizie... goditi questo tempo meraviglioso! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Oh, ben tornata e che post tenero tenerissimo.

    RispondiElimina
  4. Inspiegabile: mi ero persa questo post ma proprio ieri mi sei venuta in mente e oggi ho fatto un salto e trovo questo post bellissimo!!!
    Mi hai fatto commuovere.
    Certe volte penso: "che senso ha avere un blog e scrivere di cose personalissime che verranno lette da gente che neanche ci conosce?". Poi ritrovo persone come te e mi dico che è tempo sprecato porsi domande sciocche.
    Goditi la tua maternità più che puoi, avrai una vita di tempo per capire cosa sta succedendo in questi momenti e avrai il tuo bambino a spiegartelo.
    Un abbraccio grande e grazie di questo bellissimo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi, ma così mi metti in imbarazzo!!!
      grazie mille...

      Elimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!