Sapete, voi attento e informato popolo dei miei lettori, cos'è il diabete gestazionale?
E' la spina nel fianco delle mie gravidanze! Un disturbo che mi trasforma quando sono incinta in un essere umano incapace di metabolizzare correttamente gli zuccheri, mentre nello stesso istante e nello stesso corpo, la gravidanza mi trasforma in un essere desideroso ardentemente di zuccheri.
E' una bella lotta! Anzi, è una vera guerra, con inutile spargimento di sangue (mi devo controllare la glicemia 6 volte al giorno, pungendomi il dito come la bella addormentata nel bosco), affannosi allenamenti (appena mangio qualcosina in più salgo sulla cyclette e pedalo come al gran premio della montagna) e feroci rabbie mattutine quando nonostante la dieta, la cyclette, lo yoga, le preghiere, gli scongiuri quella maledetta glicemia sfiora le vette proibite dei 130!
Per caso qualcuna c'è passata o ha qualche parente diabetico che conosce qualche abile mossa (come Lady Oscar) per stendere o almeno aggirare il nemico?
In ogni modo sappiate che a parto avvenuto posso mangiare tutto, per cui per ora mi sogno improbabili quanto proibiti abbinamenti come il culatello con la nutella, lo speck con la crema pasticcera e il panino con salame e gelato!
Ancora mamma? ancora, mamma! Sì mamma ancora! Ancora... perchè dopo il Nanetto Svizzero è arrivato il Piccolo Anarchico... Ancora...perchè la canzoncina va cantata "ancora", il giochino va ripetuto "ancora", il suono buffo merita "ancora" di essere riproposto... Ancora...o meglio "non ancora" , che è la risposta a molte domande "Dorme tutta la notte?", "Mangia da solo?" "Parla?"...
venerdì 12 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao Fra, no per fortuna non ho avuto questo problema ma questo non ha impedito al mio gine di asfissiarmi con la storia di non prendere troppo peso (uno shock dato che a me hanno sempre suggerito tutti di ingrassare un po') e davvero è fastidioso non poter mangiare ciò che si vuole ma guarda il lato positivo: finirà con la gravidanza! Del resto io non mi fiderei di rimedi casalinghi o di trucchi vari che, tra l'altro, già conosceresti se esistessero.
RispondiEliminaA proposito di abbinamenti estremi: mai provato nutella e maionese?
Dai, dai, dai: avrai modo di recuperare.
Baciotti, a presto