giovedì 1 settembre 2011

La seconda volta non è meglio della prima

Questa mattina mi sono avviata al nido per l'inserimento del figlio 2, l'Anarchico.
Camminavo spavalda e sicura di me, avevo il savoir faire di chi la sa lunga, di chi ci è già passato, sa come funziona e sorride di fronte alle ansie altrui.
Un po' come quando voli per la prima volta e vicino a te c'è quello che ha già fatto il giro del mondo in aereo tre volte...lui ti guarda e ti fà "Prima volta, vero?". Tu segui attentissima le istruzioni della hostess, quasi quasi chiedi un blocco per prendere appunti, lui legge interessato il quotidiano. Ecco io stamattina ero lui. Prima di varcare la porta. Poi sono tornata ad essere lei...è che l'Anarchico, che ben conosceva il nido visto che veniva con me ad accompagnare e riprendere lo Svizzero, ha capito tutto e  si è, giustamente, intimidito: mi stava attaccato, seduto addosso, continuava a rimettersi il cappello per uscire...Ed io mi sentivo le lacrime belle pronte per uscire!
Non sono uscite. Grazie al cielo e grazie anche al fatto che l'Anarchico ha deciso di evacuare le sue paure seduta stante e quindi ci siamo isolati e rinfrancati un po' in bagno.
Comunque sempre di sensi di colpa a mille che mi camminano per la schiena, ma ormai ci sono abituata, mi fanno anche compagnia!
E oggi pomeriggio: evento mondano!
Festa di compleanno di un duenne del Nido!
Non conosco nessuno!
Sto sperando in un diluvio di bibliche dimensioni che annulli il party! Qualcuno sa di qualche rito apotropaico per far piovere e quindi evitare festicciole?

2 commenti:

  1. io pure le festicciole le odio, specie quelle di settembre per bimbi/e che fanno il compleanno a luglio-agosto, che mi sembra proprio che siano solo eventi raccattaregali. Pure la mia fa il compleanno ad agosto e infatti alla sua festa bimbi non ce ne sono mai (solo lo scorso anno ce n'è stato uno che era in vacanza vicino a noi) ma non mi sognerei mai di farle una festa dopo un mese. Ecco.

    RispondiElimina
  2. La danza della pioggia che facevamo da ragazzi agli scout (e che funzionava sempre dunque abbiamo smesso di tramandare per evitare imprudenze) è davvero troppo efficace per renderla pubblica, ma puoi provare a rivolgerti a S. Barbara che di queste cose se ne intende ;)

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!