giovedì 29 settembre 2011

Strana, stranissima fase. Fase in cui il lavoro è bello. Le maestre motivate. Il clima positivo.
 Fase in cui l'Anarchico entra al nido e non piange. Fase in cui al mattino sono a casa. Con il tempo. Libero. Tanto.
E allora che si fa? Si fanno dei lavoretti per i bimbi delle amiche, si impara il punto croce, si realizza un porta collane decente (con massima soddisfazione), si fanno le torte, le pizze...
Si pensa. Perchè a me l'autunno fa pensare. Saranno le foglie secche? il caldo dolce? L'essere ormai quasi libere dalla schiavitù della ceretta, visto che fra poco riparte la stagione delle calze? (e scusate, ma quando si mettono le calze a 100 denari o i leggins io mi lascio veramente, ma veramente andare! dopo 3 mesi di gambe all'aria e silkepil rotante!). Che sarà?
Sarà che si pensa. Si pensa alla famiglia, che è bella, colorata e caotica.
Si pensa che c'è ancora spazio...
Poi si mette via il pensiero e si pensa che è bello, bellissimo dormire, poter uscire la sera, cucinare una cosa sola che mangiamo tutti quanti, non avere nessuno che dorme con noi...però era anche bello avere un lettino vicino...
ecco i pensieri si rincorrono così, prima uno, poi l'altro, come le foglie di questo strano autunno...

8 commenti:

  1. che bello eh, avere tempo libero!!
    si ma io voglio vedere le foto dei lavoretti però!!!!

    RispondiElimina
  2. seee le foto! tu che sei un'esperta del punto croce, cadresti dalla sedia! il rovescio dei miei lavori sembra l'acconciatura di un punkabbestia! però mi diverto!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia... anch'io voglio un contratto di 8 ore... è perfetto per me... Tatino mi dice sempre di prendermela con la banca che vuole i soldi del mutuo... ah... ma prima o poi ci vado a parlare con questa signora Banca!!!

    RispondiElimina
  4. che bellezza!!!! Sei proprio in fase positiva!!!! Goditela!!!

    RispondiElimina
  5. Non dire così che io di fare figli non smetterei mai (tranquilla madre natura ha detto tre e stop, mi resta solo una cartuccia ;p )....e l'autunno è bellissimo!

    RispondiElimina
  6. @Cocchina, ma tu che ne sai del mio retro? mica lo fotografo :-P (il mio retro fa schifo, se devo star li a guardare di farlo preciso mi stresso)

    RispondiElimina
  7. scusa cocchinella ma io mi concentro su quel pensiero lì.
    in un cuore grande come il tuo non può che esserci spazio per un altro, altri due, altri tre figli....! non so cosa farete, ma so cosa succede quando queste idee si fanno spazio nella testa :)))
    comunque è bello sentirti così positiva. anche a me l'autunno fa quest'effetto.

    bacibacibaci!

    RispondiElimina
  8. @tatina: serve una legge per imporre a tutti la settimana lavorativa di 8 ore! max 10 se proprio si è stakanovisti!
    @puffola pigmea: già, proprio una grande fase!
    @barba: " io di fare figli non smetterei mai",ma quanto è bella questa frase?!??
    @trasp: stiamo parlando del tuo retro? del mio retro? devo fotografare il mio retro? questa cosa comincia a suonarmi equivoca...
    @ nuvole: mi hai fatto venire i lacrimoni! non si fà! e poi ora non so più se preferisco cocchins o cocchinella...difficile scelta, mo ci penso!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!