lunedì 6 giugno 2011

Le magie delle donne

Il piccolo ha l'otite. Ancora. La numero 1000 da quando è nato. Da novembre abbiamo tenuto il fantastico ritmo di un'otite al mese, con conseguente ciclo di antibiotici. Ciononostante siamo arrivati alla perforazione del timpano, con conseguente visita dalla mega otorinolaringoiatra della città, che me l'ha osservato per circa un mese, poi mi ha detto "spero di non rivederla più!" e dopo due settimane ero già in farmacia a prendere l'antibiotico. Ora siamo alle punture. E lasciamo perdere perchè non ne posso più!
In ogni modo...l'unica cosa che i vari otorini mi dicono è che il bimbo sta bene, è a posto, ma per lui l'ideale sarebbe il mare. Peccato che noi viviamo a Brescia, città ricca di molte cose, ma non del mare. E così eccomi a pianificare week end al mare per tutta la famiglia, con mia suocera che preme "te li porto io al mare!". Mentre ribalto siti e portali e mando mail a qualunque struttura ci voglia ospitare, mi viene in mente che al mare si va in costume...
La prova costume.

L'ultima gastro enterite che mi hanno passato le mie creature mi ha ridato la taglia pre gravidanze, quella che non vedevo da più di tre anni. Evviva!
Con gli ultimi chili persi ho detto definitivamente addio a quello che penso si dovrebbe chiamare seno e che, già ridotto prima, ora è definitivamente scomparso. Mistero. Tipo triangolo delle bermude. C'era qualcosa. Ora non c'è più. Manco silvan...
E così provo i costumi dell'anno scorso, ma signore mie, l'anno scorso io allattavo! Una seconda c'era! I reggiseni li riempivo! mettevo pure i tringolini senza imbottitura!
Inutile piangere sul latte versato (e perso)...qualcuno conosce qualche rito apotropaico per farlo tornare? Non chiedo tanto, una mezza misura: una cosina insignificante per voi, una speranza per me! Che non mi si dica che devo rimanere incinta di nuovo perchè noncelapossofa!

6 commenti:

  1. be' tesoro, che c'è di più facile e ad effetto più immediato che rimanere incinta di nuovo, di qui all'eternità? :)))
    se proprio non ti va, considera che il look androgino va per la maggiore, sui giornali di alta moda.

    piangere sul latte versato è un colpo di genio. tu devi proprio scrivere un libro, almeno una copia la vendi di sicuro (a me)! :)))

    RispondiElimina
  2. Taglia pre-gravidanza? Che è?!!? Dai accontentati! I reggiseni di imbottiscono e Nuvole ha ragione: va un sacco il look androgino ;-)

    RispondiElimina
  3. Meglio un look androgino che un seno in caduta libera! il mio!
    Dai che almeno sei tornata alla taglia pre-gravidanza... io ho provato con la dieta ma il cioccolato, le cene e i pranzi fuori hanno avuto la meglio... ho la stima della mia forza di volontà sotto le scarpe e tiro dritta con vestiti molto "morbidi"...

    RispondiElimina
  4. @nuvole: pensa che con il lavoro che facevo prima, avevo la maternità immediata da quando scopri di essere incinta fino all'anno del bimbo. C'era chi aveva calcolato che " bastavano " 11 figli per andare in pensione senza lavorare! Pensa che bello: seno prorompente e zero lavoro! poi la squadra di calcio in qualche modo la si piazza!
    @rj:io imbottisco senza pietà, ma un certo punto tutti i nodi vengono al pettine! E poi non ho un look androgino! Sono solo senza tette! Scusate, ma c'è una bella differenza!
    @tatina: il mio dimagrimento non è dovuto a forza di volontà, sia chiaro! di quella sono assolutamente priva! se non ci fossero stati i virus dei miei bimbi e l'ultima gastroenterite, me lo sognavo anch'io di rientrare nei jeans!

    RispondiElimina
  5. Ma povero cucciolo che deve fare le punture!!!
    per la prova costume io ogni anno mi faccio millemila problemi (ho una quantità di smagliature esagerata) poi il primo giorno in spiaggia ti rendi conto che vedi delle cose per cui ti senti subito bellissima, pure con le smagliature (o il seno piatto)
    E poi in spiaggia c'è mega sole per cui non è che si veda proprio benissimo, mettiamola così :-D
    e aggiungo: tanto in spiaggia non conosco nessuno oltre al Traspamarito, quindi amen :-P

    RispondiElimina
  6. e che lavoro facevi prima?? ti prego dimmelo, sono curiosa! :)

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!