Ditemi che è normale, che è capitato anche a voi, che non sono io una paranoica piagnona...Oggi è l'ultimo giorno di nido per il mio Svizzero. E' da ieri che ci penso e che mi immagonisco (immagono?). E penso all'inserimento, ai suoi piantoni con gli occhi sbarrati, alle prime canzoncine incomprensibili che arrivavano a casa, ai primi lividi (dati e ricevuti), a quella volta che l'hanno messo in castigo, al barattolo dei sassi (ogni giorno, prima di salire in macchina, prende un sasso dal cortile e arrivato a casa lo mette in un barattolo di vetro) che è pieno pieno, ai primi lavoretti, ai primi giorni senza pannolino, quando tornava col sacchettino con le mutande bagnate...
Così oggi ho salutato le maestre e come una scema ho iniziato a piangere mentre, con un fil di voce, bisbigliavo "grazie di tutto!". Ditemi che il pianto davanti alle maestre l'avete fatto anche voi!
E poi ditemi anche come posso far fuori stasera 4 mozzarelle e una vaschetta di pomodorini (siamo in 2 a cena): domani si parte e non voglio sprecare del cibo! Tipo una mozzarella in carrozza con la mozzarella al posto del pan carrè? Mozzarella in crosta di mozzarella?
Ancora mamma? ancora, mamma! Sì mamma ancora! Ancora... perchè dopo il Nanetto Svizzero è arrivato il Piccolo Anarchico... Ancora...perchè la canzoncina va cantata "ancora", il giochino va ripetuto "ancora", il suono buffo merita "ancora" di essere riproposto... Ancora...o meglio "non ancora" , che è la risposta a molte domande "Dorme tutta la notte?", "Mangia da solo?" "Parla?"...
giovedì 23 giugno 2011
L'ultimo giorno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mia figlia non è andata al nido quindi...ti dirò quando finirà la materna! :D Se non riesci a finire tutto stasera puoi preparare dei panini per il viaggio di domani o al limite congelare la mozzarella ed usarla poi per preparare la pizza o la pasta al forno...
RispondiElimina@gnappetta: si può congelare? mitico!
RispondiEliminaOh yes! Certo poi devi usarla come condimento e cuocerla, non è che ti ci prepari una caprese! ^__^
RispondiEliminaSfondi una porta aperta.... Ho pianto come una disperata alla fine del nido e mi mancavano così tanto le maestre che cercavo ogni scusa per passare dal nido a salutarle, fare due parole, ecc. Ovviamente mio figlio non ha fatto un piego, era molto contento di andare alla scuola dei bambini "grandi" e non si rendeva conto che non avrebbe più vissuto in quel contesto. Per dire che la "tristezza" è solo nostra... Cmq adesso sono super contenta perchè a settembre la mia secondogenita inizierà il nido... di nuovo lì!!!
RispondiEliminahai visto la pubblicità della mozzarella, con i panini fatti con la mozzarella al posto del pane e il pomodoro in mezzo? vai!
RispondiEliminaAnche la mia non ha fatto il nido, però io ho pianto di brutto durante l'inserimento (si io, mia figlia meno di me) tanto che la maestra, con esperienza quarantennale, alla fine piangeva pure lei e mi abbracciava per consolarmi.
RispondiEliminaTra una settimana questa maestra fantastica va in pensione, e a pensarci un po' di magone mi viene.
Per la mozzarella appoggio il consiglio di Nuvole
oppure fai di primo pasta fredda con mozzarella a cubetti e pomodorini e di secondo caprese :-D
E secondo trio non ho pianto?!? 'Na fontana! E gliela porto ancora per far vedere quanto cresce!
RispondiEliminaHai provato ad essere una madre degenere... ma cara mia non ci sei riuscita!!! Mio caro cuore di mamma!!
RispondiEliminaIo ho pianto il primo giorno ... come una fontana... non oso immaginare che accadrà l'ultimo...
@mamma pig: bhe allora mi consolo! ma che bello immaginarti mentre cerchi ogni scusa possibile per agganciare le maestre!
RispondiElimina@nuvole:grazie, ma opto per il congelamento, non so,mi sembra un po' monotono il panino alla mozzarella con la mozzarella!
@trasp: un mare di lacrime...contagioso? aiutooooo
@roccia: e immagino anche che soddisfazione per quelle maestre!
@tatina. preparati! l'ultimo è molto peggio del primo!
ma scherzi? è g e n i a l e! scherzo, ovviamente.
RispondiEliminaperò sono una divoratrice di mozzarella, se ti serve qualcuno all'uopo inviami pure il prezioso prodotto caseario.