martedì 10 maggio 2011

Non mi ama più! L'ingratitudine nasce da piccolini...

Non mi ama più.
Mannaggia! Con le fatiche che ho fatto per lui! Ingrato! Piccolo uomo ingrato.
E' successo che dopo una bellissima giornata, lo Svizzero si ammala. Incominciamo "gomitando" di brutto, poi aggiungiamo qualche scarica, un pochino di febbre e via così... venerdì', sabato, domenica, lunedì, martedì...Ora sta meglio, un pochino meglio, ma i giorni scorsi si alzava dal letto e sprofondava sul divano, poi, stanco del divano, risprofondava nel letto. Il tutto nella giostra della sua gastroenterite. Con la sottoscritta che lo rincorreva con bacinelle, stracci, asciugamani, supposte, termometri e altre amenità!
 Ora, immaginiamo la scena: bambino di due anni e mezzo, sdraiato sul divano, pallido e smunto, a digiuno da giorni, inebetito da cartoni e febbre, si avvicina un adulto di casa e gli chiede  "vuoi venire qui che ti faccio le coccole?", lui solleva lo sguardo e scuote la testa. Si avvicina l'altro adulto di casa, ripete la stessa domanda, e, senza più forza per parlare, si solleva e gli va in braccio. Potete immaginare gli adulti? Io e il Pc man. Sapete chi ha scelto? Ha scelto lui! Preferisce lui!!! Sempre! Per ogni cosa! Dal cambiarlo a preparargli il biberon! Un bimbo che, malato, preferisce il papà!!!!Ma non si è mai visto! va contro tutta la letteratura! Non è giusto!
Se ci vedesse Tata Lucia so già che scuoterebbe la testa, scrivendo appunti sul suo bloccone. La sua voce fuoricampo spiegherebbe il perchè lo Svizzero non mi ama più e sarebbe, chiaramente, colpa mia.  Poi ci chiamerebbe in cucina e mi farebbe il cazziatone!
Maledetto virus gastrointestinale, che porti a galla le magagne!

7 commenti:

  1. Guarda, dicono che le bambine si attaccano di più al papà e i maschietti alla mamma, io però mi sento di dissentire: la mia BambinaGrande mi sta appiccicata come una cozza allo scoglio, e per contro conosco due maschietti (3 e 5 anni, che tra loro non si conoscono) che stravedono per i rispettivi papà mentre le mamme non le considerano.
    coraggio!

    RispondiElimina
  2. io invece incito mia figlia ad attaccarsi di più al suo papà!ehehe, se ti va passa da qui per dirmi la tua:
    http://lamiadolcebambina.blogspot.com/2011/05/sogno-la-famiglia-numerosa.html
    baci,
    Fede

    RispondiElimina
  3. Quanto ci rimango male quando Bebè preferisce il papà... in effetti con lui fa tanti giochi super divertenti... e poi mi dico sempre che gli ho scelto un gran bravo papà...

    RispondiElimina
  4. @trasparelena: sì, però è frustrante da matti!
    @federicasole: non farlo!!! tienitela stretta!
    @tatina: non so se nel mio caso è questione di giochi...è arrivata all'improvviso questa papite acuta, ho il sospetto di avergli fatto qualche torto a mia insaputa!

    RispondiElimina
  5. scusa cocchins mi sto sganasciando dalle risate al pensiero del colloquio tra te e tata lucia.
    davvero.

    sei unica! e lo svizzero lo sa, fidati!

    RispondiElimina
  6. Tesora scusa...ma fottitene di Tata Lucia!
    Io aspetto che l'Edipo di Belvetta sbocci in tutto il suo fulgore che risollevarmi un po' e perchè si appiccichi notte e giorno a DaddyBear.
    E allora ricordami queste parole perchè andrò in crisi lo so :-)

    RispondiElimina
  7. @ nuvole: in realtà era una tua citazione (avevi scritto in un tuo vecchio post di un ipotetico e ravvicinato incontro fra te e il borsone di tata lucia!)!
    @roccia: quel giorno sarò lì, col copia-incolla del tuo commento!

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!