giovedì 19 luglio 2012

Il mistero della cesta del bucato

Tornata!
a dire il vero da un po'...quasi una settimana, ma giusto una settimana mi ci è voluta per affrontare la terribile malefica divinità dei cestoni delle cose da lavare. Il grande mistero: tu prendi, metti in lavatrice, lavi, stendi, stiri (ah aha che ridere: stirare! c'era la lira l'ultima volta che ho stirato!) pieghi, metti via, poi ti giri; ahhhhhhhh!!!!!!! il cestone è ancora pieno! chi è stato? come è possibile? ha un fondo questo cestone? chi viene a riempirlo a mia insaputa?

Ora piano piano vedo il fondo. Oppure l'ho toccato?!

10 commenti:

  1. brava non stirare....!! Cerco di farlo capire a mia moglie ma lei niente.

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Mamma Pigra e sento che abbiamo molti punti in comune... Ho appena aperto un blog per mamme pigre come me 'mammepigre.blogspot.it', spero che diventeremo amiche prima o poi.

    RispondiElimina
  3. Stirare è una cosa terribilmente sopravvalutata!

    RispondiElimina
  4. Non ti ho fatto gli auguri di buona partenza giusto per farti quelli di buon ritorno. Ma tu come organizzi gli indumenti non stirati? Perché il difficile è trovare all'ultimo minuto quello che si deve stirare senza inutili perdite di tempo. Per questo saltuariamente cedo anche io all'inevitabile sopravvalutazione.
    Inutile ricordarti che "toccato il fondo, non si può far altro che risalire".
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verbo "organizzare" non è che mi si addice proprio! comunque: magliette dei bimbi, pantaloni dei bimbi, intimo di tutti, asciugamani, magliette mie,jeans non si stirano, si piegano e basta, magari lisciandoli un po'. Le lenzuola si stendono praticamente piegate, idem le tovaglie.Rimangono in sospeso solo le camicie, che d'estate, grazie a Dio, sono poche e per quelle devo accendere il ferro(o aspetto che qualche nonna generosa veda e provveda!). Poi cerco di stendere bene e di non sovraccaricare la lavatrice. Poi ho sposato un uomo che veramente non si accorge se una cosa è stirata o no, e anche questo aiuta molto!

      Elimina
  5. io pure non stiro.
    meno male, mi fa piacere essere in buona compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facciamo come quei gruppi di mutuo aiuto: ci sediamo in cerchio e poi a turno ci si alza "Ciao a tutti, sono Francesca e non stiro da 15 mesi..."!

      Elimina
  6. Bentornata! Io ci ho messo un po' ad uscire da un' educazione in cui si stirava tutto ma proprio tutto... ma che soddisfazione indossare e far indossare vestiti non stirati e vedere che mia madre non se ne accorge... e che super soddisfazione vedere lei tempo dopo che piega senza stirare... dicevo io che era tempo inutile....

    RispondiElimina
  7. Bentornata! Io ci ho messo un po' ad uscire da un' educazione in cui si stirava tutto ma proprio tutto... ma che soddisfazione indossare e far indossare vestiti non stirati e vedere che mia madre non se ne accorge... e che super soddisfazione vedere lei tempo dopo che piega senza stirare... dicevo io che era tempo inutile....

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!