immagine tratta dal web |
Molto carichi.
Non solo emotivamente, ma proprio fisicamente. Porto tutto e spesso manca qualcosa. Mi sono evoluta: sono divantata una mamma 2.0 e faccio le liste per riempire le valigie.
Faccio e consulto.
Depenno.
Aggiorno.
Poi salvo. E mi sento tutta fiera di me. Perchè penso a tutto: se fa caldo, se fa freddo, se fa freddino, se piove. Le valigie si accumulano.
I giochi per il mare, per la casa, per la casa da fare a tavolino, da fare insieme. Si riempono borse.
Poi arrivo nel luogo della vacanza e scopro che ho dimenticato ancora qualcosina, ma che soprattutto ho portato troppo.
E poi il mio occhio cade sui campeggiatori. Razza umana che stimo enormemente. Li ho visti arrivare, scendere dalla macchina e montare una tenda (se erano Italiani la montavano litigando con la moglie, se erano Tedeschi no!). Aprire un tavolino, 4 sedie. Stop. Erano in vacanza. Bagagli: meno del minimo. Per quanto grande e confortevole sia una tenda impone una forte discriminatura: ciò che serve davvero e ciò che no. L'essenziale.
Sono stata scout e quanto orgoglio c'era quando si faceva la route e camminando con lo zaino in spalla, con la fatica addosso, con il peso sulle schiena, in salita, a lungo, una vocina dentro di me, mi diceva che tutto quello di cui avevo bisogno era lì con me, ero autosufficiente, mi bastava poco.
Avevo tutto.
Ora vedo i campeggiatori e penso che anche loro ce l'hanno fatta e che vorrei essere così: riconoscere l'essenziale, saperlo prendere, tralasciare il resto.
In vacanza.
E nella vita.
oh io faccio i bagagli 2 ore circa prima della partenza. tutti, il mio , quello del PG e quello del Nin. Il GG al suo ci pensa da se, grazie al cielo.
RispondiEliminaQualcosa dimentico sempre... ma mi dico: mica sto andando in mezzo al deserto del sahara... se mi occorre qualcosa, comprerò!
e infatti ho scorte di spazzolini da denti comprati in vacanza!
EliminaCiao, complimenti per il tuo blog, bellissimo, anche graficamente parlando. Volevo invitarti a un tea time al mio club: mammepigreclub.blogspot.com/. Ti ho anche inserito tra i miei blog preferiti. Spero che diventeremo amiche.
RispondiEliminaAnche io ho dei problemini con il fare i bagagli, ma x questa estate non mi sbaglio: non parto!;-) Buon inizio settimana e se hai tempo, da me c'è qualcosa x te!:-)
RispondiEliminaarrivooooooo
EliminaLo sapevo... sono una pessima campeggiatrice... in me non c'è traccia di essenzialità... e la nostra macchina lo dimostra...
RispondiEliminaNooo! e io che ti immaginavo teutonicamente spartana!non ne azzecco una! ma ricorda, io continuo ad aspettare una guida al campeggio for dummies!
Eliminahai ragione ... rimedierò... ma tu sai che è stato un anno moooollto impegnativo!!!
EliminaAnche io come scout facevo zaini piccoli ed essenziali, ora faccio valige enormi, tipo pronti a tutto e poi mi incavolo con me stessa quando devo portarle in giro.
RispondiEliminabatti il cinque, sorella!
Eliminaciao ti ho appena scoparta, mi piace qui e mi aggiungo ai lettori
Eliminadovresti imparare ad essere un po' mamma pigra, e bada che non è una brutta cosa, anzi. scriverò a breve un aneddoto intitolato proprio 'valigie', ti farà sbellicare dalle risate! ciao e a presto. vieni a leggermi?
RispondiEliminaAnch'io ammiro le donne "essenziali"!!!E mi impegno tanto è ... borsette piccole ( ma che contengono un kit di sopravvivenza),mentre per le valige sto decisamente migliorando ... ma ho ancora molto da imparare!
RispondiElimina