mercoledì 15 giugno 2011

Oty, ovvero, cerchiamo di andare al mare!

Cerchiamo di tirarci un po' su...il piccolo anarchico è sbottato! dopo un numero elevatissimo di otiti, corrisposto ad un numero elevatissimo di antibiotici, corrisposto ad un numero elevatissimo di controlli dall'...otorinolaringoiatra (che, a dirla tutta, sembra il nome di un dinosauro , non di un medico), corrisposto ad un elevatissimo numero di notti urlanti, ecco è sbottato nel fisico e nel morale.
Nel morale: è isterico, sembra eternamente in preciclo, si arrabbia per nulla e poi si lascia sfinire di coccole, un attimo prima ha la bava alla bocca (sì, lo so, sono i denti, ma secondo me anche un po' la rabbia), e poi cerca di darmi un bacio anche se nons a bene come si fa.
Nel fisico: candida nella zona genitale, eruzioni cutanee ai polsi, mughetto in bocca e, chiaramente, Oty, la nostra amica otite. I luminari della pediatria bresciana, dopo lunghi consulti, hanno espresso lo stesso parere di mia zia Rina, classe 1932, licenza media : "portatelo al mare, questo bambino!". E così mare sia. A luglio. tre settimane nella celeberrima Zadina di Cesenatico! Non la conoscete? Strano...è il posto con la più alta affluenza di bambini e anziani insieme. E le mamme. Bambini, anziani, mamme. Come un paese quando scoppia la guerra. L'anno scorso mi torturavo guardano le donne anziani e cercando di immaginare come sarà il mio corpo fra 40 anni...ahhhhhh!!!Natura matrigna!!!! E qui torniamo nell'alberghetto dell'anno scorso, tanto i bimbi sono gratis!
E mare ad agosto.
Pazienza se io preferisco la montagna. Pazienza se in montagna ci andavamo gratis. Forza e coraggio alla ricerca del mare low cost. Low cost ad agosto. Come cercare una vergine al bunga bunga (anche come segno zodiacale). Tutto carissimo. Puntiamo all'appartamento, allora. Bene, contattiamo le agenzie e guardiamo le foto. Parliamone un po'. Ci sono delle foto capaci di spegnere l'immaginazione anche ad una dodicenne. La tristezza di bilocali arredati al risparmio, trilocali con agonizzanti divani letto, meravigliosi appartamenti con il televisore incelophannato. A me mettono tristezza. tanta. Allora, mi sono detta, puntiamo al campeggio con una bella casa mobile! D'accordo: casa mobile di 24 mq. Ripeto 24 mq che contengono bagno cucina soggiorno camera matrimoniale e camera doppia. Ripeto 24 mq. Ok, va bene, va benone, mi piacciono le sfide! Vorrà dire che il mega camion e la gru dei bimbi staranno in veranda se no o dentro loro o fuori tutti. Chiedo il preventivo, 2 settimane ad agosto in 24 mq: 1900 e rotti euro! Cosaaa???? Ma dove siamo? Già, dove siamo? Siamo a Rosolina Mare! Non la conoscete? Strano...è il posto di mare con la più alta incidenza di zanzare al mondo (dicono).Risultato? sono ancora qui a guardare le foto degli appartamenti tristissimi...tutta colpa di Oty!
Per cui se durante i prossimi mesi sparirò sarà perchè non ho trovato la connessione, o perchè mi hanno catturato le zanzare. Al contrario, è anche probabile che sarò presente come l'odore del minestrone su per le scale, se troverò la connessione e la noia mi prenderà per il collo.

7 commenti:

  1. MI spiace per il piccolino ... noi siamo campeggiatori da tenda... non è male... ti devi adattare ma è un prezzo che si paga volentieri... Il campeggio è un posto meraviglioso per i bambini... Bebè l'anno scorso ha imparato tanto in quel mesetto... Quest'anno replichiamo... stesso posto stesso mare... squadra che vince non si cambia e noi non la cambiamo da diversi anni... Mio marito dà segni di insofferenza... ma forse l'anno prossimo andiamo altrove sempre con la nostra tenda...

    RispondiElimina
  2. Tesoro immagino lo sbattimento!
    Ma perchè 'ste rogne sempre alle madri?!!?
    Comunque prova ad andare qui http://caseinitaly.blogspot.com/ e chiedere aiuto.
    Fra madri una mano vale oro!

    RispondiElimina
  3. @tatina: mi tenta il campeggio, ma la tenda no!ci ho passato la mia adolescenza in tenda, non ho più il fisico per dormire per terra! e i bungalow sono cari come dei resort!ma la vostra tenda com'è? dai che forse mi convinci!
    @rj: sei meglio di google!

    RispondiElimina
  4. Ma che dormire per terra... abbiamo il materassone gonfiabile alto quanto il letto di casa.. provato e mi sento di consigliare... anche per un mese... Noi siamo dei campeggiatori comodini... mi porto addirittura il Bimby...
    La mia tenda la trovi qui: http://www.vannucchistore.com/it/shop/campeggio/tende/igloo/tenda_igloo_bertoni_tunnel_4.html
    è stato un investimento ... ma alla fine stiamo fuori un mese ... Viviamo davanti ad un mare meraviglioso per un mese... e chi ci ammazza!!!

    RispondiElimina
  5. @tatina: quasi! abbiamo detto sì al campeggio, ma no alla tenda! andremo in bungalow, e mi ha convinto proprio il fatto che hai detto che il campeggio è l'ideale per i bambini. Ora mi aspetto un tuo bel post su tutto quello che bisogna avere e sapere per stare in campeggio, e l'anno prossimo...tenda anche per noi!

    RispondiElimina
  6. Caspita ... mi hai dato un compito niente male! Saggia decisione ... il bungalow mi sembra un giusto approccio ... Bebè va in campeggio da quando aveva 7 mesi... l'anno scorso (1 anno e 7 mesi) si è divertito tantissimo... correva di qua e di là... socializzava... si orientava alla perfezione... mentre sto là mi godo i bambini che si riuniscono spontaneamente a fare giochi... poi guardo le mamme che se la godono... e aspetto fiduciosa il mio momento ...

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!