domenica 18 luglio 2010

Finalmente soli!

A volte sono complici le circostanze più improbabili: pc-man con la febbre che non può uscire, la macchina rotta, abbastanza caldo da non far uscire l'Anarchico, ma non così tanto da bloccare lo Svizzero. 
Così usciamo noi due: io e lo Svizzero, per un romantico e afoso pomeriggio ai giardinetti dell'oratorio. Però siamo noi due, noi due soli (anche in senso lato: non c'era un'anima!). Noi due soli, come tanto tempo fa, come per i primi tuoi 9 mesi di vita, quando tutte le mie attenzioni non erano che per te, noi due soli come i tuoi secondi 9 mesi di vita, anche se un'ingombrante presenza silenziosa mi portava a tratti lontana da te. Ma oggi no: niente Anarchico, niente pc-man adorato, solo la tua mamma che di nuovo è solo per te, per i tuoi giochi, per le tue risate, per i tuoi esperimenti, per le tue conquiste. Soli, per un'oretta...la nostra fuitina!

3 commenti:

  1. Un'ora può essere lunga un giorno se vuoi...goditelo tutto! ps_mi hai commmossa

    RispondiElimina
  2. Sì, si è divertito e a volte, anche solo per pochi attimi, mi sembrava di cogliere nei suoi occhi azzurri quella scintilla di innamoramento che ben ricordavo! anche se, a onor del vero, non eravamo proprio soli, c'era anche una bellissima bimba bionda, scaricata lì dal padre, che nel frattempo era al bar a bere; così abbiamo giocato tutti e tre, quando ce ne siamo andati, lui è tornato al parco e mostrandomi il suo più bel sorriso con tre denti marroncini alternati da altrettante finestre, mi ha detto "non è che non la guardavo, eh! ero lì! comunque grasie!"

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!