venerdì 15 marzo 2013

Condoglianze a chi????

Immagine tratta da qui
Allora, se ti capita una volta puoi anche soprassedere. 
Alla seconda ci scrivi un post.
Perchè mi è capitato, due volte in una settimana.
Capita che annuncio con il mio candore la mia gravidanza a emerite sconosciute.
Capita che a domanda dichiaro di essere al terzo figlio, dopo due maschi.
Capita che le emerite si informino sul sesso del nascituro e che io, sempre con il mio candore, sveli che trattasi di un maschio, il terzo maschio.
Capita che sgranino gli occhi e poi mi dicano "Condoglianze!" "CONDOGLIANZE????!!!!" Ma condoglianze a chi, razza di stordita???

Non ci siamo, non ci siamo proprio, in primis perchè mi piacciono i miei maschiacchi e già sono innamorata di questo pesciolino, in seconda battuta trovo l'espressione "Condoglianze" , in questa situazione, estremamente stupida e banale. E poi perchè???

La prima risposta che mi hanno dato è stata che non potrò comprare quei meravigliosi vestitini da femminuccia. E' vero, a me sono negate gonnelline color pesca decorate con fiorellini e fragoline. Per me ci sono solo felpacce color fango, decorate con un gormito di terra che massacra un gormito d'acqua dolce (scusate, non sono affatto informata sulle abitudini dei gormiti), o pantaloni verde militare con applicazioni di teschi e macchie di sangue, e allora? Non è che fai un figlio perchè è bello comprare i vestiti carini. Che poi se voglio li compro lo stesso e li metto al mio vecchio bambolotto asessuato. Se fai un figlio cercando di compensare il fatto che da piccolo hai giocato troppo o troppo poco con le bambole siamo un po' fuori strada, a mio modesto avviso.

Ma la seconda risposta è quella che mi ghiaccia: del tipo "Ah, vedrai....passerai la vita a fare da serva, le femmine ti aiutano, i maschi invece...!" AHHHHHHHHHH!!!!! Donna! che solo una settimana fa' ti pavoneggiavi con un mazzolino di mimose che ora ti guardano disperate e mezze morte dal vasetto sulla credenza! Ma cosa c--zo festeggiamo l'8 marzo se poi siamo le prime a non crederci? se andiamo avanti a far crescere maschi convinti di avere ottenuto la dispensa papale dal fare qualsivoglia lavoro domestico! se sogniamo figlie femmine a cui passare con orgoglio lo scettro dello scopino del cesso!
No! No! NO!
che poi io son figlia femmina e al massimo mia mamma è riuscita a convincermi a rifare il letto, detto fra noi...

Pertanto supplico Voi, che essendo lettori/lettrici di questo blog già vi distinguete per il vostro acume e la vostra intelligenza, qualora vi capitasse di ascoltare una conversazione che iniziasse così, con una madre di 3 maschi che dichiara la sua situazione e un'altra stordita che strabuzza gli occhi e esordisce con un "Cond..." voi fermatela subito con una netta gomitata all'addome e trasformate il suo "Cond..." in un "Cond...or!".
In un Condor, sì , perchè dobbiamo volare alto!






16 commenti:

  1. Guarda questo è uguale quello che mi son sentita dire da due conoscenti: una con due figli alle elementari e medie ha avuto il terzo. Maschio. Ora ha quasi 2 anni e ancora va dicendo a tutti "non lo volevamo è stato un incidente"; l'altra ha avuto il secondo maschio e mi ha detto "purtroppo è un altro maschio"
    Ecco, chi dice così i figli non se li merita!
    Se ti ridicono condolianze sei autorizzata da me a passare agli insulti pesanti. C'è una nascita, una fonte di gioia incommensurabile. Condoglianze de che?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno punite dalla grande ruota della vita con delle insopportabili nuore!

      Elimina
  2. ahahahahah che idiote! anche io sono mamma di ben 4 maschi e i signorini sistemano, scaricano la lavastoviglie, apparecchiano.. Sono o non sono gli uomini del futuro? Io un mollaccione incapace mi rifiuto di crescerlo! Contente loro che perpetuano questi stereotipi sessisti.. Vai che sei grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sì che mi dai speranza, se poi mi dai anche due o tre dritte...

      Elimina
  3. Ben detto: sono completamente d'accordo con te.
    Credono di fare le simpatiche...
    Grazie per l'acume e l'intelligenza, sono d'accordo anche su questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la simpatia è terribilmente soggettiva! l'intelligenza no, però!

      Elimina
  4. Che poracce....e poracce le figlie femmine di queste poracce... No davvero, sono basita.
    Le condoglianze giragliele da parte mia,la prossima volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "poracce" ma allora sei ancora romana! la salsedine non è riuscita a cancellare (ancora?) l'idioma!

      Elimina
  5. E' la prima volta che ti leggo ma mi sorge spontanea una domanda?
    Sei una pacifista??
    No, perchè a delle condoglianze dopo che hai annunciato l'arrivo del tuo terzo figlio, maschio o femmina che sia, a me verrebbe da rispondere con un sonoro ceffone sulla testolina bacata di chi te lo ha detto...pazzesco!!
    E poi, almeno ti risparmi barbie, winx e tripudio di rosa e solo rosa, in tutte le declinazioni...mica male vero?
    Per fortuna i figli non si fanno per vestirli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovata!
      Sì un po' pacifista lo sono...è che non sai fino a che punto è una battuta infelice o proprio un'ottusità!

      Elimina
  6. Ma che grandi cretine e probabilmente grandissime rosicone.... Ma come si può dare le condoglianze di fronte alla nascita di una nuova vita? No... guarda questo post mi ha dato su i nervi... e poi voglio vederle tra qualche anno queste meravigliose figlie femmine educate da queste menti piccole!
    Mia mamma ha cercato di educarmi come una perfetta donnina... di quelle che fanno tutto... ma proprio recentemente le ho dovuto dire che ha grandemente fallito... perchè mentre lei mi impartiva la sua educazione io pensavo che non sarei voluta diventare come era lei... per carità una grande lavoratrice, una che non si ferma mai... una che vuole la casa da copertina... ma incapace di godersi nulla... io vivo nel mio caos... ma me la godo!
    Ho un fratello educato come maschio... ora è lui l'esperto delle lavatrici... pulisce... e cucina piuttosto bene... perciò... fai presente alle cretine che i tempi cambiano... e per fortuna!!!

    RispondiElimina
  7. meraviglioso post! Ti stimo (sorella!) e sono d'accordissimo per quello che dici di noi mamme di maschi.Un caro abbraccio e.. in alto le mimose!
    LDS

    RispondiElimina
  8. ciao e prima di tutto tanti tanti tanti cari auguri per il tuo terzo tesoro.
    Si perchè ogni figlio è un grande tesoro che il Signore ci dona e che arricchirà la nostra vita di qualsiasi sesso sia . Io ho tre figli Lisa di 27 anni, Leonardo di 16 anni e mezzo e Diego di 15 e per me sono tutti e tre importantissimi perchè ognuno è unico e portatore di gioia e preoccupazioni diverse ma di cuinon potrei fare a meno e se poi tela devo dire tutta i maschi mi stanno dando meno preoccupazioni adolescenziali della femmina ma la discriminante non è il sesso mail carattere. Se ti può far capire l'ottusità delle persone quando aspettavo il terzo figlio spesso mi dicevano " ma avevi già una figlia grande come ti è venuto in mente di ricominciare con due piccoli" e io rispondevo "non sono i piccoli che mi preoccupano ma i due adolescenti che avrò contemporaneamente!!" Ma il Signore mi ha ricompensato e i due piccoli sono diventati due adolescenti affettuosi e premurosi che hanno contribuito anche a rendere meno spigoloso il carattere della sorella. Quindi maschi o femmine l'importante che ci siano ad arricchire la nostra vita.
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Personalmente trovo camicie Oxford e golfini con scolo a V mooolto più belli dei leggins con frangette e perline delle femmine. Almeno nessuno ti chiederà le Lelly Kelly col tacco... L'unica cosa che può essere seccante dell'avere quattro maschi in casa è che non troverai mai la tavoletta del WC abbassata. E comunque i maschi sono infinitamente più mammoni. Complimenti per il terzo cucciolo.

    RispondiElimina
  10. * Ti ho conosciuta per caso e ti faccio subito tutti i miei più sentiti auguri per questo nuovo piccolo che verrà ad allietare la tua casa e che sarà una cara compagnia per gli altri due fratellini.
    * Ho nipotini di ambo i sessi ma ti garantisco che il maschietto è un vero coccolone anche se crescendo le effusioni le vuole quando non ci sono occhi indiscreti... comunque anche lui aiuta in casa come ed anche di più delle sorelline.
    * Se vuoi leggere favole inedite per bambini (o chi vuol sentirsi tale anche solo per un momento) o vedere cosa fare con loro riciclando o pasticciando in cucina... passa a trovarmi.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!