lunedì 25 febbraio 2013

And the winner is...

immagine tratta da qui
In questo giorno di frenetica e ansiosa impazienza elettorale, vi voglio "allietare" con la storia della mia ultima ecografia. Quella in cui è nato il sospetto: io so il sesso!
La ginecologa che mi segue è cugina di mio marito, quindi il clima è molto rilassato: come va? come sta tuo marito? ho visto l'ultimo post di tuo figlio su facebook e cose così...
bene, inizia a farmi l'ecografia. Io ormai vanto una certa esperienza con quel macchinario. Insomma, quando aspettavo lo Svizzero non scorgevo assolutamente nulla nel monitor: vedi qui i piedini, le gambe, la testa...io vedevo solo una massa informe e poi non capivo se dovevo guardare lo spazio chiaro o quello scuro. Insomma, assentivo così, per compiacerla, ma in realtà non vedevo nulla.
Con l'Anarchico abbiamo fatto tantissime ecografie ( per via del Citomegalovirus...) e piano piano ho incominciato a capire, dove guardare, come guardare, cosa aspettarmi di vedere.  Insomma, non sarò un'aquila, ma la goccia scava la pietra!

Così mi "accomodo" sul lettino infernale e seguo i  movimenti sul monitor. E puntualmente parte la descrizione: questa è la testa (solito testone gigante che ben ricordo), la schiena, la colonna vertebrale, ecco le gambe i piedi...Sa che ci aspettiamo qualcosa a questo punto, anche se è presto, ma raffredda gli animi No, tranquilli , non si vede niente ha le gambe incrociate. Gambe incrociate? Ma no! io ho visto, ho visto bene!
  Nicoletta, scusa , ma a me è sembrato di vedere un pisello!
No, non è possibile, le gambe sono...e intanto muove l'ecografo su e giù, però...in effetti...hai ragione Francesca! C'è proprio il pisello!

E così non solo sono tre, ma sono tre maschi!
La reazione dello Svizzero alla notizia che arrivava proprio un maschietto è stata un bigino di sintesi e eloquenza "Ancora?"
La reazione della gente è di solito così "ah! aspetti? Questa volta speriamo che sia femmina! Come dici? Sai già il sesso? Ah, è maschio? Bhe , l'importante è che sia sano!"

Posto che per me, per la prima volta, è completamente irrilevante il sesso, perchè questo dono è così grande e così cangiante che proprio non ha valore il sesso'. Maschio? Femmina? Che importa! C'è, mi basta e sarà quello che sarà, quell'avventura incredibile che ricomincerà! Ed in ogni modo venendo a nascere con due fratelli maschi, non riesco neppure a pensare a quella avrebbe potuto essere l'accoppiata migliore e meno complicata.

Premesso tutto ciò...Ecco, avrei bisogno di qualche frase pronta e fatta per rispondere ai commenti, per ora dico:

  • Beh, mi sono venuti così bene i primi due che ho deciso di farne un altro! - e mi sento molto la madre dei Gracchi, che cissà se c'entrano con Carlo Cracco di Masterchef
  • Ehm sai com'è...squadra che vince, non si cambia!
Ecco, mi date una mano a riempire il repertorio?

p.s. il fiore della foto è il meraviglioso fiore del pisello odoroso!

6 commenti:

  1. Augurissimi Francesca:
    si vede che il tuo destino è di essere una regina
    che non è una frase fatta ma tant'è e poi saprai già come comportarti, ancora tantissimi auguri, a presto

    RispondiElimina
  2. Mi sto attrezzando per mettere su una squadra di calcetto tutta nostra?
    Si, l'ho fatto apposta così riutilizzo i vestitini degli altri due?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rachele! queste me le segno, anche perchè oggettivamente il risparmio sui vestitini non è mica cosa di poco conto, di questi tempi!

      Elimina
  3. Intanto vorrei dirti chequando aspettavo Margherita all'eco prima della morfologica dissero che c'era un pisello...e posso giurarti che Margherita non ha piselli.
    E poi non sottovalutare l' immane portata di commenti superflui dai quali sei investita quando, madre di un figlio, ne aspetti uno del sesso opposto. Questa storia della "coppietta" ha rotto da tempo!!!

    Comunque "squadra che vince non si cambia" mi sembra insuperabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi ricordavo che ti era capitata una cosa del genere...ma io il pisello l'ho visto bene! Non che sia proprio un'esperta del settore, ma quello l'ho visto!

      Elimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!