Odio buttare le cose. Ma di questo ne ho già parlato... Odio anche rinunciare alle cose...metterle via, in cantina. Questo perchè solitamente mi dimentico dove le ho messe e poi ne vado in cerca come Pollicino quando però gli uccellini gli mangiano le briciole, come a dire, a caso... Tipo che non trovo più un tappeto. Un tappeto vero, no un tappetino da bagno, uno scendiletto...no,no proprio il tappeto che stava davanti alla tv. Dov'è? L'ho dato per caso a qualcuno di voi? Non si trova più!
Ma odio mettere via le cose anche perchè, seppure mi professi cristiana cattolica, in realtà sono un'animista, e mi convinco che negli oggetti entri un po' delle emozioni che mi hanno dato o che semplicemente mi aiutino a non dimenticare...Questo per dire che chiaramente ho pianto quando abbiamo smontato il lettino con le sbarre.
Smontato e messo via. Non serve più. Anche il piccolo è cresciuto e gli serve un letto da grandi-ni. Smontato dopo 4 anni di onorata presenza in casa.
Sempre presente, perchè appena ne è sceso uno, è salito l'altro, e lui, da bravo soldatino, li ha accolti tutti, fatti dormire, fatti piangere, imprigionati e fatti evadere. E ora è in cantina. Insieme agli scarponi sporchi , ai giochi del mare e alla riserva di vino.
Nessuno stupore se quindi ieri, il piccolo Anarchico è arrivato da me con gli occhi pieni di lacrime e la bocca a mestolino, mostrandomi i suoi sandaletti estivi, rotti e spellati, che aveva appena recuperato dalla pattumiera in cui li avevo messi... "Va bene amore, la mamma si è sbagliata, non volevo buttarli, rimettiamoli nella scarpiera!"
Ecco che questa mia devianza fosse ereditaria proprio non me lo sarei aspettato!
Non è che anche tutte le altre mie paranoie si sono trasmesse geneticamente?
Ancora mamma? ancora, mamma! Sì mamma ancora! Ancora... perchè dopo il Nanetto Svizzero è arrivato il Piccolo Anarchico... Ancora...perchè la canzoncina va cantata "ancora", il giochino va ripetuto "ancora", il suono buffo merita "ancora" di essere riproposto... Ancora...o meglio "non ancora" , che è la risposta a molte domande "Dorme tutta la notte?", "Mangia da solo?" "Parla?"...
lunedì 1 ottobre 2012
Farina del mio sacco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
certo tuo figlio non è vittima del consumismo ;)
RispondiEliminalui no! io però sono bravissima a non buttare e a comprare cose inutili...mi mancano proprio le basi!
EliminaOk! Facciamo un patto... se io ti trovo il tappeto tu mi cerchi la mia trapuntina? Non ho idea di che fine abbia fatto... l'ho persa di vista intorno a novembre dell'anno scorso... i due traslochi non me l'hanno restituita... ora ho tirato fuori il piumone... ma fa troppo caldo per lui ancora.. e troppo freddo senza di lei...
RispondiEliminanon vorrai mica farmi capire che...il mio tappeto...la tua trapuntina...sono scappati insieme? una fuitina?
EliminaAnche i miei figli non buttano nulla, hanno cassetti interi pieni di cavolate, pezzi di cavolate, cavolate rotte e cavolate intere. Qualche volta, quando sono a scuola, ne faccio sparire qualcuna, ma guai a farsi beccare!
RispondiEliminacavolate che poi non usano mai!
EliminaL'altro giorno Matteo mi ha ripresa: "mamma chiudi l'acqua se no si spreca" che in un bimbo di neanche quattro anni e chiaro segno che sì, le paranoie si trasmettono geneticamente!
RispondiEliminadirei che Matteo è davvero avanti!
Eliminasì sì gliele trasmettiamo tutte per via genetica.
RispondiEliminarapido, indolore, infallibile metodo.
:)
Nuvole!!!! ci sei ancora!!! temevo che fossi stata sepolta da carichi di pannolini e lavatrici...e invece! Brava! Bentornata!
Elimina