martedì 7 febbraio 2012

Mi sono incoppettata!

Oh perbacco! Mi sono data alla speleologia! Ma non in una fredda grotta, con stalattiti e stalagmiti, no. Ho fatto la speleologa dentro di me! Ho provato la coppetta mestruale, detta anche il Santo Graal! Perchè l'ho comprata? bhe, al di là di motivazioni ecologico-risparmiose, l'ho trovata  in offerta su group-on e non ho resistito! Ahhhhh che risate ci siamo fatte noi tre: io, la coppetta e il mondo misterioso che ho là sotto! Sì perchè per me quella è sempre stata una zona segreta, come l'Africa per i romani "hinc sunt leones!" e non se ne parla più, centro nevralgico di piacere, di dolore, di vita, di sangue....insomma, roba che al confronto l'isola di Lost (scusate non ho ancora finito l'ultima stagione, mi mancano 20 puntate e sono fuori dal tunnel!) sembra Gardaland! E invece la coppetta ti impone di prendere in mano la situazione (così grande? non può entrare!), di esplorare (allora, se ben ricordo devo andare da questa parte...), di cercare (eppure era da queste parti...!), di farti prendere dal panico (ahhhhh!!! non c'è più!), di ricordare (devo spingere, com'è che mi aveva detto l'ostetrica?), di litigare (adesso mollala, è mia! lasciala uscire!), di tirare un sospiro di sollievo (ahhhhh!!!).  E poi ho conosciuto le seguaci del Sacro Graal, che si trovano su un fantastico forum e non vedono l'ora di accompagnare mano nella mano le neofite imbranate come me! Insomma, a parte questioni tecniche da affinare, l'esperienza è da ripetere, perchè è davvero una rivoluzione soprattutto nel modo di vivere e viversi nel proprio corpo, un po' più consapevoli, un po' più partecipi e magari un po' più fashion: c'è una ditta che le fa glitterate! Vuoi mettere la patata col glitter?!?

12 commenti:

  1. Ahahahh! Ma dici che son comode? Ma poi dove le svuoti e le lavi? Boh mi sembra poco igienico, preferisco il caro vecchio assorbente che alla fine butti nel pattume...w l'ecologia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ancora per un po' non ci dovrai pensare! In realtà sono più igieniche dell'assorbente esterno ( di cotton-plastica,che teniamo per ore, con fermentazioni batteriche varie...)o di quello interno (che è bianco,ma non sterile), perchè in fondo queste le lavi ogni volta appena prima di inserirle, il problema è prendere dimestichezza!

      Elimina
  2. Comprai la MoonCup nell'estate del 2010 ma, tempo di prenderci la mano, entusiasmarmici e iniziare la mia opera di proselitismo tra le amiche, a novembre 2010 ero di nuovo incinta... ora allatto "pulito", come dicevano una volta, perciò la mia coppetta è riposta nel suo bel sacchettino di lino in attesa di tempi migliori. Grande invenzione: certo in ufficio, serve tempo e soprattutto un bagno comodo, diciamo... Ma è molto più igienica di quanto si pensi... molto più degli assorbenti. Secondo me, però, le coppette sono fatte per donne che hanno già fatto pratica con gli assorbenti interni. Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono d'accordo: il rodaggio con l'assorbente interno è importante; se poi ripenso ai primi tentativi con l'assorbente interno...bhe, anche con quello le prime volte ho sudato sette camicie!

      Elimina
  3. pure io ho comprato la moon cup ma la uso poco perchè, a parte al mare che è grandiosa, mi fa impressione immaginare una cosa là dentro. sono strana?
    cmq, al di là delle mie stupide paturnie, è eccezionale!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. oddio ... l'ho ordinata nei giorni scorsi ... sto aspettando che arrivi...!|

    RispondiElimina
  6. io giuro che non sapevo nemmeno che esistessero.
    Ma quanto tempo reggono? cioè tra un cambio e l'altro... quanto ci vuole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fonti autorevoli dicono che si possono tenere fino a 12 ore, poi dipende dal tuo flusso...io ho retto 4 ore,poi l'ho tolta, ma solo per un attacco di ansia da speleologia!

      Elimina
  7. Ne ho già letto in giro e mi attira un sacco! L'unico dubbio è che avevo una vescichetta in quelle zone segrete e potrebbe costituire un problema. Dovrei andare dalla ginecologa a chiedere... e questo è il vero problema!!!
    Complimenti :)

    RispondiElimina

Che te ne pare? Ne parliamo un po'?

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!