5/12/2012
Tana per lo scricciolo!
nascosto dentro di me.
Non è che ti ho proprio visto, forse, domani, l'ecografia mi farà fare davvero tana! per ora mi accontento di due lineette parallelle color ciclamino, che spudorate annunciano che ci sei anche tu.
Tu. Silenzioso e tranquillo, ti limiti solo a farmi crollare dal sonno e farmi, letteralmente, girare la testa.
Tu, scricciolino fantasma, ma che fantasma incominci a non essere più...si sta allargando il giro di persone che sanno che ci sei e per ognuna è una festa, come se mancassi solo tu a rendere più bello questo mondo, come se anche loro ti stessero aspettando e finalmente possono dire "Che bello! c'è anche lui! Meno male!".
Tieni duro scricciolino, attaccati con le unghie (che non hai) e con i denti (che non hai) alla mia pancia, alla tua vita.
Rimani lì al calduccio, fuori fa freddo, forse nevicherà, tu rimani lì, continua a fare bei sogni e ad aspettare l'estate. L'aspettiamo insieme.
continua...
Ancora mamma? ancora, mamma! Sì mamma ancora! Ancora... perchè dopo il Nanetto Svizzero è arrivato il Piccolo Anarchico... Ancora...perchè la canzoncina va cantata "ancora", il giochino va ripetuto "ancora", il suono buffo merita "ancora" di essere riproposto... Ancora...o meglio "non ancora" , che è la risposta a molte domande "Dorme tutta la notte?", "Mangia da solo?" "Parla?"...
martedì 18 dicembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E allora è ufficiale!!!
RispondiEliminaTantissimi auguri mamma ancora ancora!
Spero solo che questa "differita" non nasconda brutte sorprese: non ce la farei a reggerne un'altra in questo momento. Invece questa cosa bellissima che è l'amore di una mamma per un essere che ancora non c'è, mi scalda il cuore e mi ridà un po' di felicità. Sono contenta per voi cara Francesca. Un abbraccio e riguardatevi :):):)
Congratulazioni!!!!!!!!!! Un forte abbraccio
RispondiEliminaQuesto racconto a puntate di una nuova vita mi sta appassionando!!! Un abbraccio grande!!
RispondiElimina