martedì 31 agosto 2010

Sarà quel che sarà

Sarà che domani inizia l'inserimento al nido dello Svizzero, mah...
sarà che domani inizio formalmente il mio nuovo lavoro, forse...
sarà che la sparabiscotti che ho comprato ieri ha funzionato così così, può essere...
...ma oggi, ora, mi sento un po'...sospesa, per aria, incerta anche sui miei stati d'animo, un po' così...

mercoledì 25 agosto 2010

Dalla montagna...

E a gentile richiesta (cioè mia: perchè non pubblico delle foto?va bene, bell'idea!), ecco qualche souvenir dalla montagna:


Piedini



Installazione di montagna




Il sonno dell'Anarchico






                                



lunedì 23 agosto 2010

Ecco cosa è successo in montagna:
Lo Svizzero: ha mangiato la cioccolata (elemento nascosto in casa ,neanche la criptonite, per 2 anni!), ma non ha avuto la reazione di godimento esplosivo che temevo, ha imparato ad usare la cannuccia, ha camminato a quota 2000, ha stretto amicizia con qualsiasi bipede si trovasse nel suo raggio d'azione, con sensibile preferenza verso il gentil sesso under 20(con grande giubilo paterno)!
L'Anarchico: mi ha imbrogliata! per tutta la vacanza ha saltato il pasto notturno, convinta di aver ormai superato lo scoglio, mi ha sbugiardata appena rientrati a casa! che faccio? vado a vivere in alto adige?
Il meteo: 10 giorni di vacanza, 7 di pioggia! in montagna! senza centri commerciali refugium peccatorum!
L'agriturismo: molto agri e poco turismo! c'erano milioni di mosche, di forme, dimensione e carattere sorprendentemente differenti, e la nostra Olga, forse per non farmi rimpiangere troppo il caos di casa mia, non ci ha mai pulito la camera! sul parquet cadaveri di mosche stecchite riposavano su distese di polvere di latte in polvere!
La compagnia: quella era bella!

domenica 8 agosto 2010

Di nuovo valigie

Ci risiamo...di nuovo la grande fatica: lava, asciuga, seleziona, ammucchia, riseleziona, metti in valigia, non ci sta, rifai, riseleziona, cambia valigia, chiudi,  oh no! realizza che hai dimenticato qualcosa, riapri, infila, prendi la lista, depenna, aggiungi, litiga col marito, vaga per la casa constatando il disordine e lo sfacelo, apri il frigo, chiudi il frigo inorridita, chiama il marito addetto allo smaltimento di cibi in putrefazione, sospira...
Ecco, se a fronte di tutto ciò ci aspetteranno 7 giorni di pioggia in montagna...beh, ecco non vale!
Con ciò un grande abbraccio a tutte le amiche della blogosfera, ci risivede fra un po'!

venerdì 6 agosto 2010

L'alibi perfetto

Ecco come si deve fare per avere sempre una scusa pronta e inoppugnabile:
prendere una serata (la prima dopo secoli) a cena fuori, con due bimbi e un bel gruppo di amici. Incappare in un'ottima sorte che fa sì che l'anarchico (per la prima volta in sei mesi ) decida di addormentarsi alle 9. Lasciare scorrazzare lo svizzero per il ristorante vuoto e passare da zia in zia. Andare con passo brillo in bagno e ,nel mentre ,urtare uno scaffale carico di ninnoli e oggetti fragili. Ascoltare il suono tintinnante di una lanterna in vetro che si frantuma al suolo. Sentirsi gli occhi addosso della festosa tavolata, dello sfortunato cameriere e del curioso svizzero. Prendere lo svizzero per mano e scandire ad avlta voce:
"E' stato il bambino! Te l'avevo detto di stare fermino..."
Fingere indifferenza e baldanza nonostante le risate generali...

giovedì 5 agosto 2010

Casa organizzata

In uno dei miei deliranti giri su internet con uno sguardo all'orologio e le orecchie tese come quelle dei nativi americani, volte a cogliere ogni vibrazione del sonno dei pupi, mi sono imbattuta in questo blog:
praticamente una guida per organizzarsi in casa e risparmiare, come dire, in altre parole, l'opposto di casa mia dove regna il caos e la dispersione, ma si sa che gli opposti si attraggono, così eccomi qui a partecipare ad un altro blog candy! e che magari sia la volta buona!

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I miei cuccioli...

Lilypie Second Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers

ho perso il contoooo!!!